OnePlus Buds Pro 2 ufficiali: auricolari TWS con cancellazione del rumore e audio spaziale
I nuovi auricolari OnePlus di fascia alta implementano le più moderne tecnologie in fatto di cancellazione del rumore e audio spaziale con algoritmi e funzionalità proprietari
di Nino Grasso pubblicata il 04 Gennaio 2023, alle 11:33 nel canale Audio VideoOnePlus
Insieme a OnePlus 11 5G, OnePlus ha annunciato le nuove Buds Pro 2, cuffiette true wireless per gli utenti appassionati. Puntano a diventare "un nuovo standard per la tecnologia audio spaziale" su Android e utilizzano un algoritmo di rendering spaziale proprietario che garantisce un campo sonoro più ampio e multidimensionale alla sorgente sonora.
Le cuffie utilizzano inoltre un algoritmo di stereo upmixing, anch'esso proprietario, per riprodurre in modalità spaziale anche le sorgenti stereofoniche. OnePlus Buds Pro 2 implementano anche un sensore IMU a sei assi ad alta precisione per monitorare la posizione della testa dell’utente e ricalibrare l'audio in modo da offrire sempre un audio spaziale corretto.
OnePlus Buds Pro 2, auricolari TWS con supporto all'audio spaziale
Per quanto riguarda la resa sonora, gli auricolari utilizzano doppi driver MelodyBoost creati in collaborazione con Dynaudio: un driver da 11 mm contribuisce a migliorare i toni bassi, mentre un driver da 6 mm offre una gamma sonora più ampia alle alte frequenze. Il design da 11 mm + 6 mm utilizza diaframmi in polimero di cristallo con bordi e cupole separati per migliorare il bilanciamento e il tono. Grazie al design a doppio driver le cuffie possono gestire contemporaneamente e con facilità le frequenze alte e basse, migliorando la resa audio generale.
Le cuffie dispongono infine di un equalizzatore predefinito (EQ) e di tre EQ personalizzati: Bold, Serenade e Bass. Tutti e quattro gli equalizzatori sono realizzati in collaborazione con Dynaudio con l'obiettivo di offrire una qualità audio elevata con ogni tipo di contenuto multimediale. Le cuffie sono poi dotate di Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC), che elimina il rumore ambientale fino a 48dB, con la possibilità di fornire l'effetto di cancellazione del rumore più adatto all’utente ulla base dell'analisi del canale uditivo e della dispersione sonora.
OnePlus Buds Pro 2 offrono, dati ufficiali alla mano, fino a 39 ore di riproduzione musicale grazie alla possibilità di effettuare ricariche aggiuntive all’interno della custodia. Le cuffie supportano poi la dual connection e la tecnologia Bluetooth 5.3. LE. Ulteriori dettagli sulle Buds Pro 2 saranno svelati all'evento OnePlus Cloud 11 il 7 febbraio 2023.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".