OLED per tutti, arrivano anche i modelli 55 e 65 pollici Toshiba TV XL9C

OLED per tutti, arrivano anche i modelli 55 e 65 pollici Toshiba TV XL9C

Toshiba TV (marchio della turca Vestel) ha presentato la sua nuova serie Toshiba XL9C OLED TV, declinata in tagli da 55 e 65 pollici, con pannelli OLED 4K 100/120Hz e funzionalità Game, come HDMI 2.1 e Auto Low Latency Mode (ALLM), oltre al supporto HDR Dolby Vision e HDR10+

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
ToshibaVestel4KHDROLED
 

OLED resta la parola d'ordine in ambito TV anche per questo 2022. Non solo è l'anno dello sbarco della tecnologia QD-OLED, sui nuovi TV Sony e Samsung, ma è anche quello in cui una pletora di nuovi modelli a base organica si aggiungerà al mercato.

Toshiba XL9C OLED TV

Farà parte del gruppo anche Toshiba TV (marchio della turca Vestel) che ha appena presentato la sua nuova serie Toshiba XL9C OLED TV, declinata in tagli da 55 e 65 pollici. La serie sfrutta pannelli OLED 4K di tipo classico con refresh rate a 100/120Hz e offre funzionalità Game, come HDMI 2.1 e Auto Low Latency Mode (ALLM), oltre al supporto HDR Dolby Vision e HDR10+.

Il comparto audio è sviluppato da Onkyo e offre supporto all'audio posizionale con compatibilità con DTS Virtual:X e Dolby Atmos, naturalmente con supporto eARC.

Le TV sfruttano un sistema operativo proprietario basato su Linux, che porta in dote app come Netflix, Amazon Prime, YouTube, Twitch, Red Bull TV e Amazon Music, ma anche il supporto all'assistente Google e al controllo tramite Amazon Alexa.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mr.cluster24 Marzo 2022, 16:23 #1
Una volta gli OLED di pessima qualità della VESTEL erano solo i GRUNDIG. Adesso sono Toshiba e METZ. Grazie alla redazione per indicarci i tv da NON comprare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^