NVIDIA SHIELD TV con il solo telecomando arriva in Italia a 199€
NVIDIA porta anche in Italia e nel resto d'Europa la confezione di NVIDIA SHIELD TV contenente la sola console con il telecomando. Una soluzione che mira a quelle persone interessate all'aspetto multimediale, più che videoludico
di Riccardo Robecchi pubblicata il 19 Ottobre 2017, alle 08:21 nel canale Audio VideoNVIDIAShield
NVIDIA ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della NVIDIA SHIELD TV con il solo telecomando in confezione, proposta a 199€.
L'azienda di Santa Clara ha annunciato la disponibilità sui mercato europei dell'edizione con solo telecomando della sua console-TV box, finora esclusiva del mercato statunitense. Si tratta della versione con 16 GB di memoria interna e la confezione non integra il controller SHIELD per utilizzare la SHIELD TV come console.
Dal momento che la NVIDIA SHIELD TV è dotata di Android TV, è utilizzabile per fruire dei contenuti - come, ad esempio, quelli messi a disposizione da servizi come Netflix - senza necessariamente essere utilizzata come console.
Rimane in ogni caso disponibile la versione già sul mercato, dotata del controller, così come l'edizione "Pro" con hard disk interno da 500 GB.
La nostra recensione della NVIDIA SHIELD TV aveva evidenziato qualche difetto di gioventù, ma aveva anche sottolineato come si trattasse di "una piattaforma completa e solida, capace di offrire varie tipologie di intrattenimento e di confermarsi come il miglior dispositivo da affiancare alla TV nel salotto".
È già possibile acquistare la NVIDIA SHIELD TV con solo telecomando su Amazon e presso altri rivenditori.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho la versione 2015 (che di fatto è identica se non per alcuni dettagli: peggio la 2017) e l'ecosistema di giochi se sei interessato c'è eccome, Apple in questo è decisamente indietro.
Le app ce ne sono di dedicate (poche vero) e tutte quelle del google store: ovvio devono essere compatibili con Andorid TV (ma questo non dipende da Nvidia)
Io nel 2016 l'ho presa proprio perchè l'unica che forniva Netflix ed altri servizi TV in 4K...con l'aggiornamento firmware è supportato anche l'HDR.
E la potenza di calcolo che ha fa paura!...scordatevi altre console del genere: apple in primis, per non parlare delle vagonate di box cinesi che si trovano in giro.
Il prezzo vale il prodotto secondo me (e lo uso da 1 anno e mezzo).
Se usi Plex, magari con il server installato e configurato su un pc, mi dici se supporta il cambio del refresh rate?
Personalmente Plex non lo uso.
Qui c'è il Thread specifico del Forum per la Shield di sicuro trovi la risposta che cerchi
Molto meglio usare la Shield TV, con moonlight ci sono ancora problemi di input lag sul mouse, si gioca bene ma ad essere pignoli non è ancora a livello della shield dove è al 100% come in locale.
Sono per due clientele diverse, io le ho entrambe una a lato dell'altra, la Apple TV è per un utente con necessità più "nella media" ottima per i contenuti iTunes e i vari streaming ad abbonamento, ve benissimo con Airplay, Siri e tutto il resto, ma la Shield TV ha un solo scopo di vita, il gaming, il resto lo fa discretamente bene ma la compra solo un giocatore, tra Geforce Now e Gamestream (più un bel server con una GTX1080 che spinge nello scantinato) e la possibilità di fare desktop remoto, giocare dal divano a qualsiasi cosa nel massimo silenzio su un 65" 4K a 0 lag/input lag non ha prezzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".