Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 e 805

Nuovi TV Philips, spiccano gli OLED 855 e 805

Philips, che si era tenuta fuori dai giochi sul palcoscenico statunitense, mette sul piatto le sue novità. Si fanno notare certamente i nuovi OLED 4K HDR Serie 805 e Serie 855, declinati nelle dimensioni da 55” e da 65”

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
Philips
 

Dopo l'infilata di novità in ambito TV vista al CES di Las Vegas, Philips (TP Vision), che si era tenuta fuori dai giochi sul palcoscenico statunitense, mette sul piatto le sue novità. Si fanno notare certamente i nuovi OLED 4K HDR Serie 805 e Serie 855, declinati nelle dimensioni da 55” e da 65”. I modelli sono simili nelle caratteristiche ma si differenziano per il piedistallo: l'805 poggia su due piedini cilindrici ai lati del pannello, mentre 855 ha un supporto centrale con design a T che sarà possibile avere in finitura cromata scura o con finitura in pelle.

Entrambi modelli integrano il nuovo processore P5 di quarta generazione, con sistema AI a gestire i diversi compiti del TV, tra cui l'upscaling. I TV si fanno notare per l'elevata compatibilità HDR, con gli standard Dolby Vision, HDR10+ e HLG. Philips ha lavorato anche sull'audio, integrando un sistema Dolby Atmos 2.1 da 50W. Il sistema operativo resta Android, in questo caso in versione 9 Pie, con Google Assistant e compatibilità con Alexa. Non può mancare naturalmente la tecnologia Ambilight, in questo caso su tre lati, che estende i colori visualizzati sullo schermo oltre il bordo della cornice, rendendo l'immagine più immersiva e massimizzando il contrasto percepito.

Sul fronte LED, Philips ha presentato due prodotti caratterizzati da sistema audio Premium firmato di Bowers & Wilkins: Philips LED 9435 4K, nei modelli da 55” e 65”, e TV LED 9235 4K 43”, tutti naturalmente con Ambilight su tre lati e compatibili con Dolby Vision e HDR10+.

Interessanti i nuovi TV Philips 8505 (Serie Performance), disponibili nei tagli da 43”, 50”, 58” 65” e 70”: si tratta della famiglia che più vende in casa Philips, unendo tecnologie come l'Ambilight, che per molti clienti Philips è ormai irrinunciabile, all'HDR Dolby Vision e HDR10+ a un prezzo competivivo. Particolare anche l'impostazione del supporto da tavolo. I modelli da 43”, 50” e 58” hanno un nuovo piedistallo girevole, color argento e inclinato rispetto al tavolo e progettato per ospitare una soundbar da 70 mm. Il modello da 65” ha un supporto fisso ad arco e color argento per una soundbar da 70 mm. Il modello 70” ha un piedistallo “sticks” silver, con possibilità di installare il set a due altezze diverse: 19mm per un look “basso” e slim e più alto per ospitare una soundbar da 70mm. Anche per tutti i modelli LED i sistema operativo è Android 9 Pie.

Al momento non sono stati comunicati i prezzi per il mercato italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^