Nuovi TV Nokia 4K UHD QLED da 43 a 70 pollici: prezzi a partire da 649 euro
StreamView GmbH, licenziatario del marchio Nokia per Smart TV e set-top box in Europa, è pronta a lanciare cinque nuove Smart TV Nokia 4K UHD con tecnologia QLED nei formati 43, 55, 58 e 70 pollici. In arrivo anche il taglio da 50 pollici
di Roberto Colombo pubblicata il 24 Gennaio 2022, alle 12:31 nel canale Audio VideoNokia
Le possibilità di scelta di televisori QLED sarà ampia in questo 2022 e vedrà diverse proposte anche a marchio Nokia. Infatti, StreamView GmbH, licenziatario del marchio Nokia per Smart TV e set-top box in Europa, è pronta a lanciare cinque nuove Smart TV Nokia 4K UHD con tecnologia QLED nei formati 43, 55, 58 e 70 pollici. In arrivo a fine mese anche il taglio da 50 pollici.
I pannelli QLED Smart TV con strato Quantum Dot puntano a offrire colori vivi e brillanti in tutte le condizioni di luce e anche ad elevati angoli di visione. Nell'ottica di offrire un'esperienza utente facile e flessibile, i televisori si basano su sistema operativo Android TV, con rapido accesso, fin dalla prima accensione, a servizi di streaming popolari come Netflix, Disney+, Prime Video o YouTube.
I televisori a marchio Nokia mettono a disposizione modalità specifiche - Sport, Game e Movie - per ogni ambito d'uso: in particolare in modalità gioco il tempo di risposta del pannello di 8ms, il contrasto dinamico e l'UHD Upscaling dovrebbero assicurare una buona esperienza di gioco. Tra le particolarità per rendere film e giochi più coinvolgenti troviamo la presenza di un sistema audio con subwoofer integrato. Per comodità d'installazione troviamo invece il supporto girevole per un angolo di visione ottimale da qualsiasi prospettiva, anche in quelle stanze ibride hanno il salotto da un lato e la tavola da pranzo dall'altro.
A livello di connessioni troviamo tre porte HDMI e due USB, una porta LAN e una porta audio/video, Wi-Fi dual-band e Bluetooth per l'accoppiamento rapido del telecomando e altri dispositivi Bluetooth. Non mancano il Chromecast integrato e il triplo sintonizzatore integrato per la TV in diretta via antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C). Per i contenuti della Pay TV, è disponibile uno slot CI+ per schede Pay TV. Inoltre, i Nokia Smart TV supportano SatCR per il collegamento di un massimo di otto ricevitori con un LNB SatCR. Una chicca è il telecomando retroilluminato.
Prezzi e disponibilità
I nuovi modelli di Smart TV Nokia QLED 4K UHD sono disponibili fin da subito al prezzo consigliato di 649 euro (43"), 849 euro (55"), 899 euro (58"), 1.499 euro (70") (tutti i prezzi IVA inclusa). Alla fine di gennaio seguirà il formato da 50 pollici al prezzo consigliato di 749 euro.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTV Nokia
Spiancente,come nostalgico potrei anche comprare un telefono Nokia, ma un TV....
no, grazie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".