Nuovi proiettori Sony 4K Home Cinema VPL-VW890ES e VPL-VW290ES: fino a 24.999 Euro
In questi giorni Sony ha aggiornato la sua linea di proiettori 4K con due modelli che giocano su fasce abbastanza differenti, ma accomunati dalla presenza a bordo del processore X1 For Projectors, nato sulla base di quello integrato nei TV Bravia e ottimizzato per la gestione dell'immagine in ambito proiezione
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Aprile 2021, alle 08:01 nel canale Audio VideoSony4KHDR
Quando bisogna scalare su ampie dimensioni i proiettori restano sempre l'alternativa più valida, soprattutto quando si parla di sale Home Cinema casalinghe. Sony in questo settore è presente con molte proposte e in diversi segmenti guida il gruppo in termini di vendite.
In questi giorni Sony ha aggiornato la sua linea di proiettori con due modelli che giocano su fasce abbastanza differenti, ma accomunati dalla presenza a bordo del processore X1 For Projectors, nato sulla base di quello integrato nei TV Bravia e ottimizzato per la gestione dell'immagine in ambito proiezione.
Sony Home Cinema 4K HDR
Per quanto riguarda il modello VPL-VW290ES è proprio l'integrazione del nuovo processore la novità di maggiore rilievo, assieme alla possibilità di calibrare differentemente i profili SDR e quelli HDR. Si tratta dell'entry level 4K in casa Sony Pro: utilizza una fonte luminosa a lampada e non dispone di diaframma. Sony VPL-VW290ES dichiara un flusso luminoso da 1.500 lumen. Il proiettore sfrutta la tecnologia SXRD e ha risoluzione 4K nativa; l'ingresso del nuovo processore mette a disposizione una nuova generazione di algoritmi di upscaling e la funzione Dynamic HDR Enhancer. Ha un prezzo di listino di €5.499.
Gioca su tutt'altra fascia, invece, Sony VPL-VW890ES, con un listino da €24.999. In questo caso siamo di fronte a un proiettore laser Z-Phosphor con flusso luminoso di 2.200 lumen e ottica ARC-F Lens (schema a 18 lenti in 15 gruppi), che può essere sostituita con una UST (Ultra Short Throw - Tiro Ultra Corto) in caso di installazioni vicino alla parete.
Per maggiori informazioni sulla gamma di proiettori 4K Sony: https://pro.sony/
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".