Nuova soundbar Dolby Atmos Bose Soundbar 900: si regola da sola in base all'ambiente

Nuova soundbar Dolby Atmos Bose Soundbar 900: si regola da sola in base all'ambiente

Tra le caratteristiche più interessanti di Bose Soundbar 900 troviamo certamente la tecnologia proprietaria ADAPTiQ, in grado di regolare automaticamente l'output audio, in modo da ottimizzare la resa in base alla tipologia di spazio e agli arredi.

di pubblicata il , alle 17:36 nel canale Audio Video
boseDolby Atmos
 

Tutti i marchi dell'audio non possono mancare nel segmento delle soundbar, settore in continua crescita e che vede sempre più utenti affiancare un sistema audio aggiuntivo all-in-one a quello integrato nel proprio televisore.

Non può mancare naturalmente Bose, che mette sul piatto una nuova soundbar certificata Dolby Atmos: Soundbar 900. I tecnici Bose hanno lavorato per completare l'esperienza audio immersiva messa a disposizione dal formato posizionale di casa Dolby con la tecnologia Bose PhaseGuide, che simula la presenza di altoparlanti laterali. Ad essa si aggiunge la tecnologia Bose TrueSpace, che eleva la posizione del suono e permette di percepire anche i contenuti non nati in formato posizionale come provenienti dallo schermo.

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo certamente la tecnologia proprietaria ADAPTiQ, in grado di regolare automaticamente l'output audio, in modo da ottimizzare la resa in base alla tipologia di spazio e agli arredi.

A livello di connessioni troviamo HDMI eARC, Wi-Fi, Bluetooth, Spotify Connect e AirPlay 2 , oltre alla compatibilità con l'Assistente Google e Amazon Alexa.

Per chi cerca un suono ancora più avvolgente, la Soundbar 900 supporta in modalità wireless il Bass Module e i Surround Speaker posteriori Bose. Non solo, può essere inserita in un set-up multi-room con altri smart speaker Bose e offre anche la possibilità di ascoltare l'audio del TV tramite le cuffie QuietComfort 45, in modo da non disturbare familiari e vicini la sera.

La Soundbar 900 sostituisce in gamma il modello precedente Bose Smart Soundbar 700 e sarà disponibile, a partire dal 29 marzo, al prezzo di 999,95 Euro. Per chi vuole essere sicuro di assicurarsene una, può essere preordinata a partire da ieri su Bose.it.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*16 Marzo 2022, 19:09 #1
preferisco un vero 5.1
acerbo16 Marzo 2022, 19:23 #2
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
preferisco un vero 5.1


un commento illuminante
*Pegasus-DVD*16 Marzo 2022, 20:43 #3
è quello che penso anch io

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^