Novità Sharp a IFA 2023: prodotti audio, un'e-bike ibrida, le friggitrici ad aria e un aspirapolvere a stelo

Novità Sharp a IFA 2023: prodotti audio, un'e-bike ibrida, le friggitrici ad aria e un aspirapolvere a stelo

Festeggiando i suoi “111 anni di innovazione e trasformazione globale” Sharp Consumer Electronics partecipa a IFA 2023 presentando nuovi prodotti nelle categorie audio, e-bike e SAS. Ecco tutte le novità

di , Vittorio Manti pubblicata il , alle 15:54 nel canale Audio Video
Sharp
 

Il tema di fondo della presenza di Sharp a IFA 2023 riguarda la differenziazione. Al momento giusto, il colosso dell'elettronica è riuscito a inserirsi in nuove categorie di prodotto, come conferma il portafoglio molto eterogeneo di dispositivi presentati all'evento tecnologico di Berlino.

SumoBox Pro: un nuovo sistema audio multifunzionale da Sharp

Cominciamo con il nuovo altoparlante ad alte prestazioni SumoBox Pro. Capace di offrire fino a 108 dB attraverso diffusori stereo da 200 W RMS, con 2 woofer da 10 pollici e 2 tweeter da 3 pollici, SumoBox Pro punta a offrire un’acustica affidabile mentre il design angolato garantisce una dispersione ottimale del suono.

Sharp SumoBox Pro

Sharp SumoBox Pro

L'altoparlante sfoggia un elegante telaio in legno, mentre a griglia nera in acciaio industriale conferisce a SumoBox Pro un aspetto robusto. Le sfere di protezione angolari in silicone rimovibili, inoltre, forniscono una dose supplementare di protezione durante il trasporto o sul palco. L’altoparlante può essere posizionato in verticale, in orizzontale o su un supporto. Le maniglie sulla parte superiore e sui lati facilitano il trasporto e l’installazione e, grazie alla protezione IPX4 contro gli spruzzi d’acqua, è adatto all’uso all’aperto.

La batteria agli ioni di litio, rimovibile e ricaricabile, garantisce fino a 8 ore di riproduzione e può essere sostituita con un’altra batteria. Inoltre, può anche essere controllato da qualsiasi punto della stanza tramite l’app SharpLife.

Questo altoparlante si avvale delle soluzioni di Devialet, il marchio audio francese di fascia alta, integrando la tecnologia SAM (Speaker Active Matching) che consente a SumoBox Pro di produrre bassi dettagliati e potenti, con una distorsione udibile minima secondo le promesse di Sharp a IFA. Il pannello professionale di SumoBox Pro, inoltre, dispone di tre canali di ingresso per una varietà di opzioni di connessione, tra cui TRS/XLR combo (2x) con riverbero, regolazione dei bassi e degli alti, AUX e una connessione Bluetooth wireless, tutti con controllo di livello indipendente.

Gli amanti del suono possono collegare qualsiasi mixer/tastiera, chitarra o microfono e impostare il livello ottimale con un semplice interruttore utilizzando il selettore degli strumenti. SumoBox Pro può anche essere collegato in modalità wireless a un altro SumoBox Pro in modalità Duo per la riproduzione Bluetooth True Wireless Stereo (TWS). In alternativa, è possibile utilizzare la connessione cablata per collegare tra loro più altoparlanti e condividere le sorgenti di ingresso. Per i concerti o gli eventi, SumoBox Pro può essere montato con un comodo supporto standard da 1-3/8”.

SumoBox Pro (CP-LS200) sarà disponibile nel quarto trimestre 2023 al prezzo consigliato di 399 euro.

Le nuove e-bike Milano di Sharp

Sempre a IFA, inoltre, Sharp ha presentato per la prima volta l’e-bike Milano (BK-RS08E). Si tratta di un mezzo di trasporto ibrido, sostenibile e confortevole. Una bicicletta ad alimentazione elettrica dotata di un potente motore elettrico da 250W che consente un'accelerazione senza sforzo e una velocità assistita massima fino a 25 km/h. Inoltre, i ciclisti possono dotare la bici in funzione delle loro esigenze grazie alla presenza di 5 diversi livelli di assistenza.

Sharp parla di un'autonomia massima di 80 chilometri per la sua nuova e-bike, la quale è anche dotata di una cinghia di trasmissione in carbonio leggera di Gates Belt Drive CDN. La trazione posteriore offre una migliore trazione sulle superfici inclinate e consente di superare i cordoli con facilità. Il display LCD a colori integrato mostra immediatamente e chiaramente le informazioni più importanti, come l'autonomia e la velocità. Il telaio in alluminio da 21 pollici, inoltre, può essere facilmente smontato per il trasporto o la sostituzione dei componenti danneggiati. L'e-bike si potrà controllare e gestire tramite l'app Sharp Life: tramite questa, infatti, i ciclisti avranno una visione chiara su battery management, una panoramica dei dati sulla corsa o un blocco digitale con allarme di movimento.

La Milano e-bike di Sharp sarà disponibile a partire dal Q4/2023 nei colori matte black (BK-RS08EB), con un prezzo consigliato di 2.499 €, e shiny silver (BK-RS08ES), con un prezzo consigliato di 2.599 €.

Le friggitrici ad aria e l’aspirapolvere a stelo Sharp

A IFA Sharp ha anche annunciato che amplierà la propria business unit Small Appliance Systems (SAS) con due nuove categorie di prodotti. Si tratta degli aspirapolvere a stelo wireless Comfort Power Duo SV12, Max Power Duo SV20 e Ultra Power Duo SV28 e delle nuove friggitrici ad aria nei formati da 4 litri (AF-GS404A) e da 5,5 litri (GS-552A).

Sharp Ultra Power Duo SV28

Sharp Ultra Power Duo SV28

Questi aspirapolvere si basano su un motore di aspirazione altamente sviluppato e al filtro HEPA H13 integrato. Inoltre, i dispositivi hanno fino a tre livelli di pulizia con diverse intensità di aspirazione e testina a rullo intercambiabile. Il modello Ultra Duo Power (SV28) è dotato di un sistema a due rulli (morbido e a spirale). I dispositivi hanno un’autonomia di fino a 50 minuti, a seconda del modello; tuttavia, la durata della batteria può essere raddoppiata grazie al sistema Duo Battery.

La serie di aspirapolvere a stelo Power Duo sarà disponibile a partire dal 2024: Comfort Power Duo SV12 (bianco) a 279,99 euro, Max Power Duo SV20 (argento) a 349,99 euro e Ultra Power Duo SV28 (argento) a 459,99 euro.

Sharp AF-GS404A

Sharp AF-GS404A

Quanto alle friggitrici ad aria Sharp, queste si basano su una sofisticata circolazione dell’aria calda. Questa tecnologia disperde il calore in modo proporzionale intorno al cibo e ad alta velocità, fino a 2.500 giri al minuto, cuocendolo in modo uniforme su tutti i lati. Inoltre, le friggitrici ad aria Sharp sono dotate di un pannello di controllo soft-touch di facile utilizzo e di un display digitale di facile lettura per il controllo dei programmi e della temperatura. Attualmente sono disponibili otto impostazioni di cottura programmate per adattarsi a diversi alimenti, mentre i potenti elementi riscaldanti consentono un rapido preriscaldamento e possono cuocere anche cibi congelati. Il modello AF-GS552A dispone anche delle funzioni “riscalda” e “tieni in caldo”.

Le friggitrici ad aria Sharp saranno disponibili nel quarto trimestre del 2023 nei formati da 4 litri (AF-GS404A) a 89,99 euro e da 5,5 litri (GS-552A) a 139,99 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^