Netflix, ogni utente visiona oltre 600 ore di contenuti in un solo anno

Netflix, ogni utente visiona oltre 600 ore di contenuti in un solo anno

La cifra sarebbe equiparabile alle ore di visione delle classiche trasmissioni televisive facendo capire come Netflix abbia realmente conquistato le abitudini degli utenti medi.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Audio Video
Netflix
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
McB14 Novembre 2016, 20:44 #31
Sono praticamente nella media, ogni sera mi butto a letto e lascio andare netflix, poi vedo quel che vedo. Ogni tanto vedo tutto ogni tanto mi tocca tornare indietro di diverse puntate perchè mi sono addormentato prima

Poi vabbè, ci sono i giorni dove mi sparo diverse ore, tipo settimana scorsa dove avevo febbre e a dormire non ci riuscivo poi molto.
TigerTank14 Novembre 2016, 22:46 #32
Originariamente inviato da: alexbilly
premesso che anche a me piace vedere i film al cinema e in compagnia, ma i film che mi piacciono DEVO poi rivedermeli da solo e in silenzio, perchè il 30% della roba me la perdo sistematicamente grazie alla gente in dolby sorround con la bronchite, mangiatori seriali di patatine che durante la pubblicità iniziale stanno zitti e appena comincia il film si sente una scartavetrata generale manco fossimo in un futuro post apocalittico dove non mangiamo da mesi, gente che accende i "fari" dei telefonini e mi fa l'interrogatorio, bambini che prima i genitori se li portano appresso a vedere i film e giustamente dopo 10 minuti si rompono le palle di stare seduti e danno fastidio, l'esperto di turno seduto accanto che ha letto libro e/o fumetto tratto dal film e ti rompe le palle con le sue conclusioni dicendo il perchè è una cacata rispetto al suddetto libro/fumetto, eccetera eccetera.


Ahahah un'analisi perfetta!
Il vero film te lo godi da solo, al buio e magari pure con delle ottime cuffie se proprio non si ha la fortuna del silenzio assoluto in casa
cignox115 Novembre 2016, 08:19 #33
2 ore non sono scandalosamente alte: ho 3 figli piccoli, quindi la sera esco di rado. E certo tra me e mia moglie insieme 600 ore ce le facciamo: tutte le stagioni di friends, ora stiamo riguardando Lost, poi Stranger Things, Touch, qualche film e i cartoni animati delle bimbe.

E non passo la mia vita davanti alla tv: suono in un gruppo, mi piace disegnare e leggere, ogni tanto qualche videogame.

Calcola peró che ho smesso di guardare la tv tradizionale da anni (rai yoyo e cartoonito a parte :-) e che alle volte mettiamo su qualcosa mentre facciamo altro (ad esempio quando lavo i pavimenti mi guardo sempre qualcosa etc).

Quindi sono cifre assolutamente compatibili con una vita normale e ricca di altre attivitá. Sarei curioso di sapere cosa fanno durante il giorno quelli che sostengono che non ho nulla da fare...
alexbilly15 Novembre 2016, 08:38 #34
per la cronaca, ieri sera mi son visto due puntate di Black Mirror e sono in media con l'articolo
Titanox215 Novembre 2016, 09:12 #35
2 ore la sera invece di vedere puttanate della tv tradizionale che passa solo grande fratello o qualche fiction italiana di basso livello su rai 1 ci stanno tutte.
alexdal15 Novembre 2016, 10:53 #36
Senza stare a replicare ai singoli:

1) 2 ore in media rispetto alla tv e' differente: la tv spesso rimane accesa come sottofondo per 4/6 ore ma si segue per un paio. Chi vede netflix penso segua attentamente rispetto a chi vede la tv (senza stare a criticare chi piace film e telefim e documentari e chi ne, a me piace, di solito su sky, ma piace)

2) secondo me c'e' un problema grosso:
Netflix/hulu/amazon/altri/...streaming... crea problemi alle serie:

una serie che in tv e' seguita da 3 milioni (in USA) e' un flop e la chiudono, ma ora ha un seguito di altri 2/4 milioni, quindi e' un successo.

Ma se in TV 42 minuti sono infarciti da 18 minuti di pubblicita' ben pagata, ed i diritti sono rivenduti ad altre 100 emittenti nazionali ed internazionali, ha un certo incasso.

Netflix paga molto meno e cerca di ridistribuire globalmente:

Non vorrei che alla fine ci fosse una perdita di qualita' delle serie per colpa di Netflix.

Come utilizzatore vorrei tutto su Netflix. ma per cercare di far sopravvivere tutti ci vorrebbero 3/5 anni tra la messa in onda e la vendita a netflix (tranne le serie originali netflix che se le fa in casa)

Pero' si dovrebbe fermare lo streaming illegale perche' quello uccide tutto.
Titanox215 Novembre 2016, 11:17 #37
più che altro ci vorrebbe una piattaforma che faccia vedere tutto, se ho già netflix e voglio vedere ad esempio il trono di spade non ci penso proprio a farmi l'abbonamento a sky per vedermelo vado di streaming
Marko#8815 Novembre 2016, 12:48 #38
Originariamente inviato da: Titanox2
più che altro ci vorrebbe una piattaforma che faccia vedere tutto, se ho già netflix e voglio vedere ad esempio il trono di spade non ci penso proprio a farmi l'abbonamento a sky per vedermelo vado di streaming


Eh beh, ci vorrebbe anche una macchina con cui andare forte in pista e fare offroad... poi ci vorrebbe un obiettivo 12-300 f/2 da mezzo chilo e 800 euro. E poi la pizza condita ma senza calorie.
E le fette di culo non ce le mettiamo?
Bestio15 Novembre 2016, 12:56 #39
Originariamente inviato da: Titanox2
più che altro ci vorrebbe una piattaforma che faccia vedere tutto, se ho già netflix e voglio vedere ad esempio il trono di spade non ci penso proprio a farmi l'abbonamento a sky per vedermelo vado di streaming


Il problema è proprio quello, ci fosse un servizio che offre tutto quello che voglio vedere, lo pagherei volentieri, ma assurdo che per le uniche 4 cose al mondo che mi interessano veramente, dovrei pagare 3 servizi diversi.

Poi Netflix l'abbiamo preso comunque insieme a 3 amici, almeno grazie alla condivisione famigliare ce la caviamo con pochi € a testa, ma fin'ora io ci ho guardato solo qualche episodio di Stranger Things.
Poi dovrei fare Infinity solo per Ash vs Evil Dead e Sky solo per Game of Thrones e Westworld?
OttoVon15 Novembre 2016, 13:23 #40
compratevi le stagioni su disco.

Altro salasso, lo so.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^