Netflix introduce i profili personalizzati con i protagonisti delle serie TV. Come averli
Arriva una novità simpatica su Netflix: la personalizzazione del proprio avatar con oltre 100 immagini dei personaggi più celebri delle serie TV. Niente più la faccia del pupazzo. I dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Luglio 2018, alle 12:01 nel canale Audio VideoNetflix
Una delle più importanti caratteristiche della piattaforma di Netflix è senza dubbio quella di poter sottoscrivere l'abbonamento che garantisce la visione dei contenuti multimediali creando fino a 5 profili i quali, in base alla versione dell'abbonamento sottoscritto, potranno organizzare al meglio le proprie liste personali delle serie TV preferite. Un vantaggio non indifferente per chi magari vuole portare Netflix in famiglia.
In questo caso ogni utente ha la possibilità, nella creazione del proprio avatar, di poter personalizzare il profilo scegliendo un'immagine raffigurante il suo volto ideale che fino ad oggi era possibile scegliere tra facce di pupazzi. Ebbene Netflix ha voluto rinnovare questo sistema, per festeggiare il quinto anniversario dall'introduzione dei profili, permettendo agli utenti di immedesimarsi nei protagonisti delle proprie serie TV. Ecco che da oggi tutti potranno scegliere l'immagine del proprio avatar preferito tra i protagonisti delle proprie serie TV su Netflix.
"Oggi i profili hanno subito un’evoluzione. Le icone che conosci da ormai cinque anni si sono rifatte il look e ne stiamo aggiungendo di nuove, tra cui quelle di alcuni dei personaggi più amati dei programmi e film targati Netflix. Preparati, le cose si fanno sempre più personali".
In questo caso aprendo le impostazioni e andando a modificare l'immagine del proprio avatar, il sistema, proporrà una serie di immagini che altro non sono se non i volti dei protagonisti delle serie TV più in voga sulla piattaforma di streaming. Ecco che gli utenti potranno scegliere tra i volti femminili di Orange is the New Black ma anche poter scegliere il volto di Steve della serie Stranger Things. Netflix permetterà anche di scegliere tra gli originali pupazzi che sono stati per l'occasione ridisegnati e sono ora decisamente più accattivanti.
Un sondaggio realizzato da Netflix in Rete ha permesso anche di creare una sorta di classifica degli avatar originali che più hanno colpito gli utenti e soprattutto che più sono stati utilizzati dagli utenti. Ecco la classifica e soprattutto il nuovo design delle stesse icone.
Per la cronaca da sottolineare anche la novità dei suggerimenti ossia gli utenti potranno ottenere suggerimenti ancora più personalizzati e mirati. Questo in base all'algoritmo che è stato implementato e migliorato nelle ultime versioni del sistema che considerano appunto i gusti degli utenti tramite la loro cronologia dei contenuti riprodotti. Insomma un Netflix sempre più "personalizzato".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA me non dispiacciono. Li ho notati ieri sera e li trovo carini.
Comunque ste cose sono cicliche.
Da piatto e minimale a bombato sfumanto e gommoso e poi ancora piatto e minimale.
Vero non ha senso, mi consiglia di guardare una serie o un film anche se l'ho completato da poco.
assurdo che continui a proporti roba già vista
tra l'altro, esiste un modo per marcare una cosa come già vista? (magari al cinema per esempio, o su altra piattaforma)basterebbe che facessero un accordo/plugin per integrare trakt come avviene con i media center attuali (plex/kodi)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".