Netflix, è sempre più difficile competere con la pirateria. Fondamentale contrastarla

Netflix, è sempre più difficile competere con la pirateria. Fondamentale contrastarla

Non è una sorpresa che Netflix è in prima linea nella battaglia contro la pirateria online, e ha recentemente messo in evidenza le difficoltà di competere con l'offerta gratuita illegale da parte dei siti pirata.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
Netflix
 
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9401 Aprile 2024, 18:41 #81
Originariamente inviato da: Darkon
Non è tanto questione che al singolo piaccia o meno. Il problema è generale e va affrontato da un punto di vista abbastanza ampio.

Netflix stava riuscendo a sconfiggere la pirateria e tira via primevideo che comunque era incluso nel prime e quindi a stento si notava.

Il vero problema è che poi è iniziata la frammentazione. Netflix sconfiggeva la pirateria perché alla fine, a parte pochi irriducibili, se a 3 o 4 euro al mese avevi quasi tutto era più la fatica a piratare che altro.

Poi hanno sospeso la condivisione e quindi son diventati da 3 o 4 euro insieme agli amici a 13 euro. Hai frammentato su mille piattaforme e quindi dovresti pagarne 2 o 3 come minimo. Hai abbassato la qualità dei contenuti originali per cui ora come ora si contano su una mano e forse avanza quello che vale qualcosa.

Ovviamente in questo modo hai spinto nuovamente la gente verso la pirateria. Poi possiamo star qua a dirci che piratare è brutto e cattivo ma tanto la natura umana è che se fossero altrettanto sicuri di non rischiare niente come piratando online la gente ruberebbe anche l'anima al prossimo ed è quindi evidente che servono altri sistemi per disincentivare la pirateria.

Poi se vogliamo far retorica e fare discorsi altissimi sulla giustizia e su come tizio o caio siano bravissimi e immacolati facciamoli ma ciò non toglie che un fenomeno di massa non riuscirai mai a controllarlo con leggi repressive soprattutto laddove ti scontri con l'online che rende ogni singola indagine un bagno di sangue.


ma perchè?
basta farli a rotazione... non è mica sky che devi pagare installazione, disdetta anticipata, un mese in più a prescindere perchè sì ecc ecc.
qua con 5 click ti attivi e con 5 click disdici senza more, mesi a debito ecc
mrk-cj9401 Aprile 2024, 18:45 #82
Originariamente inviato da: cresg82
Il costo deve essere sostenibile e doversi abbonare a 4/5 piattaforme diverse (>60€/mese) senza avere la copertura di tutti i contenuti non è per niente sostenibile.

Dover usare 4/5 piattaforme diverse, ognuna con le sue particolarità, non è accessibile. Fare giochi del tipo 1 mese lo faccio con uno, l'altro mese con l'altro e cosi via nemmeno.

(e parliamo solo di film e serie tv, se aggiungiamo gli eventi sportivi fai pure un x3 dei numeri sopra solo per questi).


ma basta con sto DOVBERSI abbonare a 5 piatttaforme diverse... ma ve lo prescrive il medico di avere 5 abbonamenti attivi? collezionate netflix prime e soci come fossero digimon? boh.
in un amen vi attivate e in un amen fate disdetta e si ruota... quasi nulla di più semplice
aqua8401 Aprile 2024, 19:51 #83
Io pago un solo abbonamento da 29€ al mese e vedo TUTTO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^