Netflix, è sempre più difficile competere con la pirateria. Fondamentale contrastarla
Non è una sorpresa che Netflix è in prima linea nella battaglia contro la pirateria online, e ha recentemente messo in evidenza le difficoltà di competere con l'offerta gratuita illegale da parte dei siti pirata.
di Nino Grasso pubblicata il 05 Febbraio 2024, alle 12:01 nel canale Audio VideoNetflix
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche no. E' una scomodità inutile, oltre che a dover avere un lettore apposito.
Beh inutile non direi, che alternative ci sono restando nel legale?
Ma infatti il problema nasce proprio da questo: la mancanza di alternative. La pirateria non è solo necessariamente per scroccare
Io comunque ai mercatini dell'usato trovo sempre valanghe di dvd anche a 1-2 euro. Se si vuole si può.
Ok, ma ripeto che non è un problema di costi.
Un dvd lo puoi anche rippare e guardarlo dove ti pare, e a questo punto è l'equivalente dell'averlo scaricato a scrocco Anzi, hai anche una copia fisica che male non fa.
Mi ricordo ai tempi sul mulo si potevano trovare delle chicche rarissime che stavano li solo perché qualche collezionista le aveva conservate per anni prima di condividerle. Quel materiale sarebbe stato difficilissimo da trovare anche volendo pagare.
Torno a ripetere, punti di vista. Innanzitutto ci sono un sacco di contenuti digitali che ti consentono di scaricare nuovamente la copia, questo eliminerebbe il problema del backup (a parte che lo posso fare in altro modo), ma a qualcuno (me per esempio) può non andare lo sbattimento di rippare i DVD, mi fai acquistare una copia digitale e hai risolto il problema, anche perchè su certi contenuti vorrei veramente "ricompensare" il produttore.
Esempio, anni fa ho trovato il documentario del giornalista che ha scritto "Into the wild", distribuito in download digitale:caso più unico che raro. Avrei voluto fare altrettanto con il docu-film Kedi, ma mi è stato impossibile e ho dovuto scaricarlo.
Poi per carità ognuno ha i suoi gusti e giustamente spende i soldi come vuole
Anche in quel sito di torrent che è stato chiuso tanto tempo fa, c'erano chicche introvabili, che non erano in vendita quindi non le potevi avere pagando, ok che c'è il copyright, ma dire che questa "pirateria" danneggiava qualcuno è cosa assai pretestuosa, eppure...
Per citartene due, il film di guerra "Il treno" e il western "Un esercito di 5 uomini".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".