Music Inside Rimini 2019: spazio ai droni e alle nuove tecnologie

Music Inside Rimini 2019: spazio ai droni e alle nuove tecnologie

Al Music Inside Rimini 2019, fiera dedicata al mondo dell'intrattenimento, partecipano diverse aziende. A spiccare sono DJI, con una gamma di droni per l'uso professionale, e Sony Professional

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
DJISony
 

Il Music Inside Rimini 2019 è in corso alla Fiera di Rimini e l'appuntamento, dedicato alla produzione di musica e video, è l'occasione anche per mostrare le ultime evoluzioni in termini di tecnologie per questo mondo. Ecco dunque che vengono mostrati, grazie ai distributori italiani, i prodotti di marchi come DJI e Sony.

Il MIR di quest'anno vede l'inglobamento ufficiale del format Live You Play, dedicato a musica rock e teatro, nonché la presenza di una sezione dedicata esclusivamente all'illuminazione. Un'ulteriore novità è l'area DJ Zone, dedicata esclusivamente al mondo dei disc jockey e ai suoi aspetti tecnici e tecnologici.

Music Inside Rimini 2019: droni e non solo

Particolare attenzione desta la presenza di DJI: i droni hanno sempre più spazio nel mondo della creazione di contenuti grazie alla loro capacità di effettuare riprese aeree a bassa altezza con costi contenuti. La loro presenza nel mondo della produzione dei contenuti è sempre maggiore indipendentemente dal livello della produzione e vengono impiegati sia per la produzione di serie televisive (tra le altre, anche la nostrana L'ispettore Coliandro della RAI) che per le riprese di video musicali.

Il distributore italiano, Attiva, ha organizzato workshop per aiutare i professionisti a orientarsi in un mondo in continua espansione: vengono affrontati temi come la scelta e l'utilizzo dei droni per le riprese, la pianificazione dei voli e le pratiche burocratiche necessarie, quali gli attestati da conseguire per poter operare i droni a uso professionale.

Non mancano soluzioni più "tradizionali" come quelle proposte da Sony Professional, che porta una gamma di prodotti destinati sia alla produzione audio che a quella video alla fiera di Rimini. Sony presenta la gamma di camcorder che include il nuovo HXR-MC88, i monitor della serie LMD-A con software HDR, le soluzioni audio per le esibizioni dal vivo e la gamma di fotocamere Alpha.

Si registra poi, tra gli altri, anche la presenza di LaCie e Wacom tramite il distributore Attiva, che punta l'attenzione sugli utilizzi professionali dei prodotti dei due marchi.

Music Inside Rimini proseguirà fino al 7 maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^