In collaborazione con Amazon

Maxi TV 4K in offerta: da Samsung, LG e Hisense fino a 85 pollici a prezzi impossibili fino a poco tempo fa. Si parte da 599€

Maxi TV 4K in offerta: da Samsung, LG e Hisense fino a 85 pollici a prezzi impossibili fino a poco tempo fa. Si parte da 599€

Chi vuole portare il grande schermo in salotto può oggi contare su quattro modelli da 75 a 85 pollici: Samsung parte con il Crystal UHD da 85'', LG punta sulla tecnologia NanoCell e ottimizzazione per i gamer, mentre Hisense rilancia con due Smart TV da 75'', una LED e una QLED

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Audio Video
offerteAmazonscontiSamsungLGHisense
 

Le diagonali importanti sono sempre più presenti nei salotti, e nel 2024 si è rafforzata l’offerta di televisori tra i 75 e gli 85 pollici, tutti equipaggiati con piattaforme smart, upscaling 4K e supporto ai nuovi standard di trasmissione. Da Samsung, LG e Hisense ecco 3 soluzioni pensate per ambienti ampi e utenti che non vogliono compromessi su qualità visiva, audio e connettività.

Samsung propone un pannello da 85 pollici con tecnologia Crystal UHD, pensato per valorizzare ogni sorgente tramite 4K Upscaling. Il design Slim Look mantiene un profilo discreto anche su superfici molto estese. La gestione dell’audio è affidata a OTS Lite e al sistema Q-Symphony, che permette un'integrazione efficace con soundbar compatibili.

Completano il pacchetto la compatibilità con Alexa, Google Assistant e Bixby, oltre al tuner DVB-T2 per la ricezione del digitale terrestre di seconda generazione.

LG risponde con un 75 pollici basato su tecnologia NanoCell, progettato per riprodurre colori più precisi e immagini più uniformi, specialmente nei contenuti in 4K. Il processore α5 Gen7 regola contrasto e nitidezza, mentre la modalità Filmmaker consente una visione più fedele ai contenuti originali.

Tra i punti di forza, Game Optimizer, che permette di calibrare rapidamente l’esperienza di gioco in base al genere. Il sistema operativo è webOS 24, dotato di telecomando puntatore, Wi-Fi integrato e tre porte HDMI.

Il modello 75E63NT monta un pannello LED 4K compatibile con HDR10+ e Dolby Vision. Il sistema operativo VIDAA U7 garantisce accesso rapido alle principali piattaforme di streaming, mentre sul piano sonoro è presente il supporto a DTS Virtual:X. Lato gaming, Game Mode Plus riduce input lag e migliora la risposta nei titoli più frenetici. Anche in questo caso parliamo di una soluzione con diagonale importante, di ben 75 pollici.

La connettività comprende Alexa integrata, comandi vocali con VIDAA Voice e supporto completo al tuner DVB-T2/S2 HEVC, oltre alla certificazione lativù 4K.

Infine, la variante QLED, 75E77NQ, ancora una volta da 75 pollici, che eleva l’esperienza rispetto al modello LED, con colori più intensi e neri più profondi. Anche qui sono presenti HDR10+, Dolby Vision e supporto al formato Dolby Atmos. Le funzioni smart sono gestite dalla stessa piattaforma VIDAA U7 con controllo vocale integrato.

Game Mode Plus, tuner DVB-T2/S2 e compatibilità lativù 4K completano una scheda tecnica che si rivolge a chi cerca prestazioni solide in tutte le aree, dalla visione dei film al gioco online. Questi ultimi due Hisense non sono ai minimi storici, ma oggi vengono comunque venduti a prezzi ottimi trattandosi di 75 pollici con una dotazione tecnologica così all'avanguardia.

 
^