Marshall presenta MID A.N.C.: suono Marshall senza il rumore ambientale

Marshall presenta MID A.N.C.: suono Marshall senza il rumore ambientale

Marshall ha presentato le sue prime cuffie dotate di tecnologia di cancellazione del rumore, particolarmente utile per godere della musica anche in situazioni particolarmente rumorose

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
Marshall
 

Marshall è un nome che non ha bisogno di presentazioni nel campo dell'amplificazione degli strumenti musicali. Negli ultimi anni l'azienda ha diversificato la sua offerta, ponendo il proprio marchio su cuffie e altri accessori legati all'ambito musicale. Le Marshall MID A.N.C. sono cuffie sovraurali (on-ear) che offrono la cancellazione attiva del rumore.

Le Marshall MID A.N.C. utilizzano quattro microfoni per captare il rumore ambientale e produrre onde inverse che fanno sì che il rumore appaia "cancellato". Questa caratteristica sta prendendo sempre più piede nel mondo delle cuffie portatili e, vista la gamma ampia di prodotti già offerti da Marshall, completa ulteriormente l'offerta.

Il driver da 40 mm è stato appositamente progettato per queste cuffie; il suono Marshall prevede una cospicua quantità di bassi, assieme a medi arretrati e alti timidi. Stando al grafico di risposta in frequenza pubblicato da Marshall, sembra esserci un'enfasi sui bassi e sui medio-alti, mantenendo i medi arretrati e vantando quindi il classico suono a "V" comune in molti prodotti per l'utenza comune.

Marshall MID A.N.C.

L'archetto è ricoperto da un'imbottitura soffice in microfibra e vinile. La cuffia è ripiegabile ed è dotata di una presa jack da 3,5 mm per utilizzarla con il cavo o per collegare un'altra cuffia quando in modalità Bluetooth.

È infatti presente la connettività Bluetooth, con la possibilità di utilizzare il codec aptX per una maggiore qualità del suono. La durata della batteria è stimata in 20 ore nel caso in cui la cancellazione del rumore sia attiva, e in 30 ore nel caso in cui sia disattiva.

È possibile acquistare le Marshall MID A.N.C. a 269€, con la confezione che include una custodia rigida da trasporto in vinile e velluto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^