LG TONE Free Wireless FN7: ecco gli auricolari che eliminano il rumore e anche i batteri

LG TONE Free Wireless FN7: ecco gli auricolari che eliminano il rumore e anche i batteri

LG presenta il nuovo modello di auricolari true wireless LG TONE FN7 che non solo permetteranno di avere una soppressione del rumore attiva ma permettono anche di avere una custodia con tecnologia UVnano per uccidere i batteri.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Audio Video
LG
 

LG espande la gamma di cuffie LG TONE Free True Wireless introducendo il suo modello più avanzato di sempre ma soprattutto mostrandosi ancora una volta attenta non solo ad aumentare la qualità tecnologica dei suoi prodotti ma anche a pensare, in questi tempi di pandemia, al bene degli utenti. Come? Grazie al nuovo modello LG TONE Free Wireless FN7 ossia gli auricolari che aggiungono un’innovativa funzione di Cancellazione Attiva del Rumore (Active Noise Cancellation - ANC) alle tecnologie e prestazioni avanzate già presenti sul modello FN6 – come tecnologia audio Meridian, massima versatilità e facilità di utilizzo, isolamento fisico dal rumore e la custodia con tecnologia UVnano.

LG TONE Free True Wireless FN7: come sono fatte?

Intanto partiamo dalle caratteristiche tecniche che riguarda la tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) a bordo delle LG TONE Free Wireless FN7. In pratica il sistema permette di ricevere e monitorare le onde sonore provenienti dall’esterno attraverso tre microfoni in ogni auricolare, per neutralizzarle e garantire così la riproduzione di suoni naturali, chiari e di qualità, senza perdere dettaglio alzando anche il volume al massimo. Se l'utente è in un qualche bar all’aperto o cammina per una strada rumorosa, sarà sempre come essere nel comfort di uno spazio personale.

Chiaramente LG riprende quanto fatto con le passate cuffie wireless LG TONE Free. Ecco che anche le FN7 incorporano la tecnologia di Meridian Audio basata sul Digital Signal Processing: questo significa che è possibile creare un soundstage realistico capace di simulare l’esperienza di ascolto che si otterrebbe tramite altoparlanti e mantenendo un elevato coinvolgimento. Il tutto è possibile tramite l’app LG TONE Free, disponibile per Android e iOS, che vede la presenza della funzionalità Meridian EQ che appunto garantisce un’eccellente esperienza di ascolto su misura attraverso quattro preset personalizzati: "Natural" per un suono chiaro e bilanciato, "Immersive" per una performance tridimensionale, "Bass Boost" per una maggiore forza e profondità dei bassi e "Treble Boost" per rendere gli elementi vocali ancora più chiari. Interessante l’adozione di un materiale siliconico di alta qualità per il bordo del diaframma, di un metallo più resistente per la cupola e di una trama più densa dell’ammortizzatore. 

Le cuffie LG TONE Free Wireless FN7 includono inoltre l’innovativa custodia ricaricabile dotata di tecnologia UVnano che, grazie alla luce ultravioletta, elimina il 99.9% di di E. coli and S. aureus dalla parte interna dell’auricolare e dall’estremità in silicone ipoallergenico. In aggiunta, sul nuovo modello è possibile monitorare il livello di carica e lo status di UVnano grazie a una luce LED collocata sulla parte superiore della custodia.

Le nuove LG TONE Free True Wireless FN7 sono perfette anche per tutti gli utilizzi anche grazie alla resistenza a schizzi d’acqua, pioggia e sudore certificata IPX4. C'è poi anche la funzione Voice Command che permette di interagire con Google Assistant e Siri se presenti sullo smartphone collegato, mentre gli intuitivi comandi touch su entrambi gli auricolari permettono di ascoltare, mettere in pausa, cambiare canzone e controllare il volume di riproduzione in maniera diretta.

LG TONE Free FN7 – Specifiche tecniche

  • Dimensioni custodia di ricarica: 54.5 x 54.5 x 27.6 mm
  • Capacità della batteria:
  • Cuffie: 55mAh x 2
  • Custodia: 390mAh
  • Tempo di ricarica rapida: 5 minuti per 1 ora di ascolto
  • Durata della batteria:
  • Ascolto: 7 ore (ANC spento), 5 ore (ANC attivo)
  • Cuffie + Custodia: 21 ore (ANC spento), 15 ore (ANC attivo)
  • Connettività: Bluetooth 5.1 (Single Device Connection)
  • Speaker: Layered Dynamic
  • Microfoni: 2 esterni, 1 interno
  • Compatibilità: Android / iOS
  • Audio Codec Bluetooth: SBC / AAC
  • Colori: Stylish Black / Modern White

LG TONE Free True Wireless FN7: prezzo e disponibilità

Le nuove LG TONE Free Wireless FN7 sono già in vendita al prezzo di 199.99€ in colorazione bianca o nera direttamente sul sito LG Online Shop o da altri retailer aderenti. Interessante

In occasione dell’arrivo sul mercato italiano, coloro che acquisteranno le LG TONE Free Wireless FN7 su LG Online Shop o da altri retailer aderenti all’iniziativa riceveranno in vendita abbinata il potente speaker Bluetooth portatile LG XBOOM Go PL5. E ricordiamo che LG XBOOM Go PL5, anch’esso con tecnologia audio Meridian, garantisce un audio di eccellente qualità con bassi profondi e toni alti a riproduzione prolungata, grazie a una batteria di lunga durata che raggiunge le 18 ore di autonomia.

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]16 Febbraio 2021, 11:42 #1
..... uao.... sterilizza gli auricolari .....
..... vai.... si potrà tornare a scambiarsi l'auricolare .....
..... che.... prima del covid era tutto ok .....
..... mah.... il cerume lo rimuove ad ultrasuoni ?


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^