LG e Meridian Audio annunciano una collaborazione per concentrarsi sull'audio di qualità

LG e Meridian Audio annunciano una collaborazione per concentrarsi sull'audio di qualità

LG Electronics ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Meridian Audio, storica azienda inglese attiva nel mondo dell'audio ad alta fedeltà. Non sono ancora noti i dettagli e quali prodotti nasceranno dall'iniziativa

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Audio Video
LG
 

LG Electronics e Meridian Audio hanno annunciato di aver siglato un'intesa per "portare l'audio di alta qualità a più persone in tutto il mondo". Non sono ancora stati definiti dettagli sui prodotti che le due aziende intendono portare sul mercato, ma l'annuncio è in linea con l'attenzione di LG al mondo dell'audio mostrata nel corso degli anni.

Ai più affezionati al mondo dell'audio, il nome Meridian non suonerà nuovo. L'azienda produce altoparlanti, amplificatori, DAC, lettori CD e altro ancora. Tra le altre cose, l'Explorer2, un DAC portatile con amplificatore per cuffie integrato, è stato il primo prodotto a fregiarsi della compatibilità con lo standard MQA.

LG si è fatta notare in questi ultimi anni grazie alla sua serie V di smartphone, che ha puntato molto proprio sull'aspetto dell'audio per differenziarsi dalla concorrenza. Non è detto, però, che la collaborazione tra Meridian e LG si fermi al solo mercato degli smartphone, dato che è possibile che le due aziende cooperino anche nel mondo degli altoparlanti portatili, delle TV e così via.

Ulteriori annunci seguiranno nel corso delle prossime settimane e non è da escludere che i primi frutti di questa collaborazione vengano presentati nel corso del CES a Las Vegas.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marklevinson7619 Dicembre 2017, 19:37 #1
Notevole come collaborazione, data l'acquisizione di H.K. da parte di Samsung era ovvio che LG cercasse altri partners.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^