LG cita in giudizio TCL sulle tecnologie TV

LG cita in giudizio TCL sulle tecnologie TV

Stando a quanto dichiara LG, TCL ha smesso di pagare l'accordo di licenza di utilizzo di alcune tecnologie nel 2018 e nonostante LG abbia proposto per 10 volte una negoziazione, ha rifiutato di sborsare i soldi richiesti

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Audio Video
TCLLGSmart TV
 

I grandi marchi dell'elettronica si danno battaglia sui mercati, ma molto spesso anche nelle aule dei tribunali. Tra alcuni di essi la battaglia è di lunga data: è il caso di LG e TCL, che si sfidano in tribunale ormai da parecchi anni. LG ha lanciato un'ulteriore stoccata recentemente, accusando presso una corte statunitense (Eastern District Court of Texas) il concorrente cinese di aver infranto brevetti nel settore dei televisori.

Era già successo nel 2007 e quella volta la citazione in giudizio era stata risolta con un accordo. Nel 2018, come riporta BusinessKorea, era stata la volta di una nuova citazione in giudizio, per la violazione di brevetti legati alle tecnologie mobile LTE, nell'ambito del mercato degli smartphone. In quel caso LG aveva ottenuto un successo presso la corte tedesca di Mannheim.

La nuova citazione in giudizio torna a riguardare il mondo dei TV: secondo le accuse di LG, TCL avrebbe sviluppato prodotti con tecnologie coperte da brevetti LG senza pagarne le royaltY. In particolare si tratterebbe di tecnologie legate all'interfaccia utente, alla gestione di suono e immagine e alle connessioni Wi-Fi.

TCL TV Gamma 2022 Serie C Mini LED C93 C83 Showroom
TV LG OLED 8K Z2 presentazione primo contatto

Stando a quanto dichiara LG, TCL ha smesso di pagare l'accordo di licenza di utilizzo di tali tecnologie nel 2018 e nonostante LG abbia proposto per 10 volte una negoziazione, ha rifiutato di sborsare i soldi richiesti. L'accusa di LG è quella di aver continuato a sfruttare le tecnologie coperte da brevetti per lo sviluppo dei propri prodotti, nonostante l'accordo di licenza fosse scaduto.

Staremo a vedere quale strada deciderà di intraprendere TCL, se tornare al tavolo delle negoziazioni o se andare in tribunale e affidarsi al giudizio della corte.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6926 Aprile 2022, 10:18 #1
E' (forse) così che poi si ottengono prezzi (e costi) "accessibili".....
Dark_Lord26 Aprile 2022, 10:36 #2
TCL avrebbe sviluppato prodotti con tecnologie coperte da brevetti LG senza pagarne le royaltY.


Cinesi e proprietà intellettuale; l'accoppiata vincente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^