Le Bose QuietComfort Earbuds II promettono audio e cancellazione del rumore personalizzati e senza precedenti

Le Bose QuietComfort Earbuds II promettono audio e cancellazione del rumore personalizzati e senza precedenti

Bose ha annunciato le nuove cuffie auricolari Bluetooth QuietComfort Earbuds II: più piccole e leggere del modello precedente, offrono la possibilità di personalizzare sia la risposta in frequenzia sia la cancellazione del rumore

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Audio Video
bose
 

Bose ha annunciato delle nuove cuffie in-ear con cancellazione del rumore: le QuietComfort Earbuds II, la cui peculiarità è la possibilità di personalizzare il suono e la rimozione del rumore.

Bose annuncia le QuietComfort Earbuds II

Una delle tendenze nel settore dell'audio è quella della personalizzazione del suono: la varietà di forme e dimensioni delle orecchie influenza il modo in cui i suoni arrivano ai timpani dall'ambiente ed è dunque possibile sfruttare questo fatto per far sì che le cuffie intrauricolari simulino il modo in cui il suono verrebbe percepito se venisse, invece, dall'esterno. In altri termini, è possibile ricreare quella sensazione di spazialità che si ha con gli altoparlanti ma che viene persa, invece, con gli auricolari.

Anche Bose si unisce a questa tendenza con la sua tecnologia CustomTune, che funziona emettendo un suono quando le cuffie vengono inserite nelle orecchie così da misurare come il canale uditivo influenza la sua riproduzione. In questo modo le cuffie riescono a personalizzare sia la risposta in frequenza, sia la cancellazione del rumore.

Ciascun auricolare è dotato di quattro microfoni, tre all'esterno e uno all'interno, usati sia per la cancellazione del rumore, sia per la tecnologia CustomTune.

Per garantire un'ottima vestibilità, le QuietComfort Earbuds II offrono un insieme di olive auricolari e fasce che garantiscono, a detta del produttore, un'ottima stabilità e un comfort di alto livello. Particolare è il fatto che l'applicazione Bose Music mette a disposizione la funzionalità "fit test" ("test di calzatura") per verificare che le olive auricolari e le fasce scelte siano quelle più adatte alle orecchie dell'utilizzatore. L'app è disponibile sia per Android, sia per iOS.

Per finire, le cuffie offrono compatibilità con lo standard Bluetooth 5.3, sono certificate IPX4 e offrono una durata della batteria che arriva a sei ore, con ulteriori tre ricariche offerte dalla custodia.

Le cuffie sono già pre-ordinabili su bose.it, ma saranno spedite a partire dal 29 settembre. Il prezzo di vendita è di 299,95€.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto09 Settembre 2022, 12:23 #1
Sulla carta sembrano eccezionali ma pure il prezzo
Vash_8509 Settembre 2022, 13:11 #2
Belle, bellissime, prestantissime.... ma il problema di tutte queste cavolo di cuffiette bluetooth è sempre lo stesso.... con utilizzo medio dopo 3/4 anni le pile sono belle che andate ed è quasi impossibile sostituirsele da soli, e molto spesso neanche in assistenza a pagamento te lo fanno o se lo fanno costicchia.

Io per lavoro sono spesso in viaggio e al telefono (quando non ho il pc a disposizione) a volte anche per delle ore, di solito utilizzo cuffie cablate quando sono seduto alla scrivania, ma per ovvi motivi quando sono in trasferta ed in viaggio utilizzo cuffie bluetooth, dopo circa 8/12 mesi di utilizzo intensivo tutte perdono il 35/40% della capacità di carica originale (ad occhio) dopo 18/24 mesi succede che una delle due semplicemente "muore" e da li a poco è seguita anche dalla seconda.
jepessen09 Settembre 2022, 13:14 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
Sulla carta sembrano eccezionali ma pure il prezzo


Io ho le QuietConfort Earbuds precedenti e sono eccezionali. Se queste sono meglio valgono pienamente il loro prezzo. D'altronde hanno risolto il problema su cui si lamentava di piu' la gente, ovvero hanno ridimensionato la custodia per farla rimanere comodamente in tasca, mentre quelle che ho io hanno una custodia molto piu' grande della media (ma per me non e' un problema, li metto sempre dentro lo zaino o dentro la borsa).

Hanno pero' ancora il difetto che per ME era quello piu' grosso, ovvero la mancanza di una connessione multipoint. A lavoro in ufficio ho le Bose 700 che si collegano "contemporaneamente" a due dispositivi, il pc e il cellulare. Cosi' posso ad esempio ascoltare musica dal cellulare, e quando mi arriva una chiamata su skype switchano automaticamente al PC; invece per cambiare associazione al dispositivo con le Earbuds, se ne ho piu' di uno nel range, devo cambiare manualmente dispositivo premendo un pulsante sulla custodia... Se le porti in giro per svago non e' un problema, per un utilizzo da ufficio dove devi collegarti a piu' dispositivi si, ed e' per questo ch non ho dato via le 700 dopo aver acquistato questi auricolari.

A parte questo pero', sono veramente ottimi.
nickname8809 Settembre 2022, 15:49 #4
Eccezionali per farsi investire mentre cammini per strada o per isolarti completamente dal mondo ( nel senso che se bussano i pompieri per un emergenza non apri ).

Per quanto riguarda il suono è il solito stun_stun_stun_parapapunz_punz_punz ..... tutto sbilanciato sui bassi, perchè ovviamente si sà che il profano inetto la qualità del suono si misura da quanto "pompano" i bassi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^