KEF LSX: l'alta qualità si fa wireless e compatta

KEF LSX: l'alta qualità si fa wireless e compatta

KEF ha presentato l'ultima aggiunta al suo catalogo di altoparlanti: i nuovi LSX permettono di avere un sistema completamente senza fili, pur promettendo ottime prestazioni acustiche

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
 

I nuovi altoparlanti KEF LSX puntano a offrire molte delle funzionalità e delle caratteristiche dei "fratelli maggiori" LS50, che hanno saputo guadagnarsi molti riconoscimenti all'interno della comunità audiofila, pur riducendo nettamente sia le dimensioni che il prezzo.

I KEF LSX sono altoparlanti che possono essere utilizzati sia con un classico collegamento via cavo che in modalità completamente senza fili. In ogni caso, è possibile scegliere tra un'ampia varietà di collegamenti: aux (3,5 mm), ottico (TOSLINK), rete (Ethernet o WiFi 2.4 GHz o 5 GHz), Bluetooth 4.2 con codec aptX). È anche possibile abbinare agli altoparlanti un subwoofer tramite uscita dedicata.

KEF LSX

I due altoparlanti possono comunicare o tramite cavo o senza fili, e in questo secondo caso si può ottenere un sistema realmente wireless. La principale differenza tra le due modalità sta nella frequenza massima di campionamento: nel caso si opti per il cavo si arriva a 96 kHz, altrimenti ci si ferma a 48 kHz; la profondità è comunque pari a 24 bit.

Il collegamento diretto alla Rete permette di avere la compatibilità con i principali servizi di streaming: Spotify Connect e Tidal sono entrambi supportati, nel secondo caso tramite l'applicazione KEF Stream. È inoltre presente il supporto ad Apple AirPlay 2, ed è disponibile un'applicazione per il controllo degli ingressi e dell'equalizzazione.

Gli LSX utilizzano lo stesso sistema che vede il woofer e il tweeter insistere sullo stesso centro, così da offrire un unico punto di origine del suono che dovrebbe migliorare l'ampiezza della scena sonora. L'amplificazione è affidata a due amplificatori da 30 W e da ulteriori due da 70 W in Classe D.

I KEF LSX saranno disponibili a partire da dicembre a un prezzo di 1.249€ - circa la metà dei più grandi LS50.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium08 Novembre 2018, 15:47 #1
MILLETRECENTO EURO per due micro casse in croce.. questi si drogano.
oatmeal08 Novembre 2018, 16:05 #2
Costano più o meno 700€ meno delle ls50 attive che sono incredibili. Una versione leggermente più accessibile ma con più connettività mi pare
acerbo08 Novembre 2018, 16:10 #3
Originariamente inviato da: Opteranium
MILLETRECENTO EURO per due micro casse in croce.. questi si drogano.


sono kef, mica creative
Comunque il prezzo di listino é sempre pompato di un buon 15/20%
moroboshy08 Novembre 2018, 16:43 #4
Originariamente inviato da: Opteranium
MILLETRECENTO EURO per due micro casse in croce.. questi si drogano.


Diciamo che nel mondo Hi-Fi in genere i prezzi sono un po' da fuori di testa. Se vai ad un Hi-Fi expo, una coppia si parla di casse da 25.000 Euro come a buon prezzo. Un atteggiamento molto utile ad avvicinare le nuove generazioni. Infatti, ogni anno vedo sempre le stesse teste e sempre più grigie...sino che non rimarrà solo la polvere. Fortunatamente esistono proposte con prestazioni dignitose a prezzi abbordabili.

Originariamente inviato da: acerbo
Comunque il prezzo di listino é sempre pompato di un buon 15/20%


Si lo so. Entri nel negozio e scopri che hai il 20% di sconto rispetto al listino, così, almeno, sei tranquillo che hai risparmiato.
Haran Banjo08 Novembre 2018, 17:11 #5
Come per tanti altri settori, non c'è manco per il c@zzo corrispondenza tra valore reale (tenuto conto di tutti i fattori e le variabili) e prezzo.
oatmeal08 Novembre 2018, 17:49 #6
...secondo me non sapete molto di quello di cui state parlando. Non mi interessa giustificare nessuna politica di prezzo ma qui si sta parlando di casse attive Kef. Già le LS50 passive stanno sui 1200 di listino se non sbaglio, è scontato, logico, normale...che le attive costino di più. Questa è la versione più accessibile, chi conosce il prodotto, la marca e anche se non conta, la storia di Kef può essere interessato.
pipperon08 Novembre 2018, 18:20 #7
Originariamente inviato da: Opteranium
MILLETRECENTO EURO per due micro casse in croce.. questi si drogano.


Scusa, ma se quelle di apple vengono vendute a 349E l'una queste dovrebbero costare 5000E.
Di fatto regalate.

Poi, certo, basta salire di dimensioni che suoni nettamente meglio con una kef da 600E.
Di fatto sono come cercare di fare una foto con un telefono: roba da selfisti.
il_CBR08 Novembre 2018, 19:13 #8
Diffusori praticamente universali (wireless, pure), derivanti da una recente serie di acclamato successo, che suoneranno bene nel peggiore dei casi, a 1.249 euro, street price 900: un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, il resto è fuffa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^