JBL Tour PRO 3: i primi TWS dual driver di JBL, con custodia che diventa trasmettitore wireless

JBL Tour PRO 3: i primi TWS dual driver di JBL, con custodia che diventa trasmettitore wireless

Ecco JBL Tour PRO 3, i primi auricolari true wireless stereo del marchio con doppio driver (armatura bilanciata e driver dinamico da 11mm): grandi novità anche per la custodia di ricarica, che ha un display per controllare gli auricolari e può diventare un trasmettitore wireless

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Audio Video
JBL
 

JBL fa un passo in avanti e presenta i suoi primi auricolari true wireless stereo a doppio driver, i nuovi JBL Tour PRO 3. Troviamo un'armatura bilanciata a gestire le note alte con maggiore chiarezza, lasciando libero il driver dinamico da 11 mm di riprodurre bassi potenti e più puliti: JBL ha scelto di adottare un DAC dedicato per ciascun driver, senza quindi il classico schema con DAC singolo e crossover.

La custodia è un trasmettitore wireless per ogni sorgente

JBL fa un passo in avanti e presenta i suoi primi auricolari true wireless stereo a doppio driver, i nuovi JBL Tour PRO 3

La novità più grande è però nascosta nella custodia di ricarica, denominata Smart Charging Case: seguendo quanto fatto da altri marchi (come LG e B&W) la custodia non solo permette di ricaricare le batterie degli auricolari, ma può anche fungere da trasmettitore audio. È possibile collegare la custodia tramite USB o connessione analogica a sorgenti non nativamente wireless e renderle senza fili, potendo così sentire in cuffia l'audio di un vecchio televisore privo del Bluetooth, o godere dell'intrattenimento a bordo degli aerei senza essere legati da un cavo al sedile di fronte a noi. Inoltre la custodia è 'attiva' e dotata di display touch a colori, per gestire gli auricolari senza richiedere l'accesso all'app sullo smartphone.

La connessione tra la custodia e gli auricolari sfrutta un protocollo proprietario e dovrebbe garantire latenza inferiore rispetto al Bluetooth e una buona stabilità del segnale.

JBL fa un passo in avanti e presenta i suoi primi auricolari true wireless stereo a doppio driver, i nuovi JBL Tour PRO 3

Inoltre JBL Tour PRO 3 è il primo modello TWS di JBL con funzionalità Auracast completa, e sarà quindi possibile condividere i contenuti audio con qualsiasi dispositivo con la stessa tecnologia, tramite l’apposito tasto sulla Smart Chasing Case.

Le JBL Tour PRO 3 offrono la tecnologia JBL Spatial 360 e Head Tracking da qualsiasi sorgente audio, per rendere immersiva qualsiasi sessione di ascolto, sia musica, film o giochi. L'Head Tracking approfondisce l'esperienza immersiva facendo sì che i suoni sembrino provenire dall'esterno e restino fissi nello spazio, anche quando si muove la testa.

Novità per gli amanti dell'audio di qualità anche in modalità wireless è il supporto al codec LDAC.

Non può poi mancare la funzione True Adaptive Noise Cancellation 2.0: stando a quanto dichiarato da JBL il sistema effettua misurazioni oltre 50.000 volte al secondo, per rispondere in modo rapido ed efficace ai cambiamenti di tono e frequenza del rumore esterno.

Gli auricolari utilizzano un nuovo algoritmo di chiamata proprietario JBL Crystal AI per migliorare la chiarezza anche in ambienti rumorosi che sfrutta l'audio captato dai sei microfoni (tre per auricolare) per massimizzare la resa della voce rispetto al rumore di fondo.

Suono personalizzato dopo il test dell'udito

Per garantire a tutti la massima vestibilità JBL Tour PRO 3 offrono in confezione cinque diverse misure di inserti in silicone e un set aggiuntivo di elementi auricolari in schiuma. Le possibilità di personalizzazione abbracciano anche il suono: il test uditivo Personi-fi 3.0 offre un profilo acustico personalizzato. Questo algoritmo JBL misura e regola con precisione i profili uditivi individuali utilizzando 12 bande per la compensazione dell'equalizzazione e 14 toni modulati di tipo “warble”. Le regolazioni vengono ora effettuate separatamente per ciascun orecchio.

Prezzo e disponibilità

JBL fa un passo in avanti e presenta i suoi primi auricolari true wireless stereo a doppio driver, i nuovi JBL Tour PRO 3

JBL Tour PRO 3 saranno disponibili nelle colorazioni Black e Latte da settembre 2024 al prezzo consigliato di €299,99.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^