Jabra presenta ad IFA le nuove gli Elite 75t: la quarta generazione di auricolari wireless. I dettagli

Jabra presenta ad IFA le nuove gli Elite 75t: la quarta generazione di auricolari wireless. I dettagli

Jabra decide di partecipare attivamente ad IFA 2019 e di farlo presentando le nuove Jabra Elite 75t ossia gli auricolari wireless che cambiano nella forma, ora più piccola e compatta, ma anche nel comfort. Batteria maggiore del 50% ma anche suono migliore grazie alla tecnologia a 4 microfoni e all'app Jabra Sound+. Eccole nel dettaglio.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Audio Video
Jabra
 

Jabra annuncia ad IFA 2019 le nuove Jabra Eilte 75t, le cuffie wireless di nuova generazione con tante caratteristiche migliorate: nuova forma più piccola e compatta, migliore comfort, maggiore batteria ma anche nuova tecnologia per il suono di alta qualità e soprattutto l'implementazione dell'algoritmo di funzionamento tramite l'applicazione Jabra Sound+. Tanti pregi sulla carta per un prezzo di vendita di 199€ con disponibilità da metà ottobre. Vediamo nello specifico le nuove caratteristiche tecniche.

Jabra Elite 75t: tutte le novità

Arriva dunque un significativo "upgrade" per Jabra che, leader nella produzione di soluzione audio, decide di presentare a Berlino durante IFA 2019 le sue nuove Jabra Elite 75t. Come detto tante le novità per le cuffie che hanno il compito di prendere il posto delle passate Jabra Eilte 65t. Innanzitutto si parte dal design e dunque dal comfort perché le nuove cuffie in-ear wireless posseggono delle dimensioni fortemente minori rispetto alle precedenti grazie ad un allungamento delle dimensioni degli auricolari permettendo di avere una migliore e sicura vestibilità soprattutto in modo indipendente dall'attività svolta. Design elegante che rende gli Elite 75t belli da vedere ma anche comodi da utilizzare con una forma ergonomica che ne esalta proprio la peculiarità nel godere della musica come anche delle telefonate soprattutto in periodi di tempo molto lunghi.

Quello che cambia negli Elite 75t rispetto ai precedenti riguarda anche le specifiche tecniche. Qui parliamo subito della loro autonomia perché gli auricolari permettono ora fino a 28 ore di batteria con la custodia e 7,5 ore solo di auricolari. Un aumento del 50% rispetto a quanto era possibile con le cuffie di vecchia generazione. Non solo perché gli Elite 75t possono ora ricaricarsi velocemente grazie ad una porta USB-C. Oltretutto in Jabra si è parlato anche di una variante con ricarica wireless pronta ad essere introdotta in un secondo momento.

A livello tecnico Jabra non scherza con gli Elite 75t e grazie alla tecnologia a 4 microfoni garantisce una migliorata esperienza sonora con il vantaggio di nuovi algoritmi di riduzione del rumore e del vento creati e configurati proprio da Jabra. Sul quotidiano il vantaggio di tutto ciò è quello di poter rispondere anche in ambienti affollati come strade o metropolitane senza problemi di audio.

René Svendsen-Tune, CEO di Jabra, ha dichiarato: “La più grande novità che presentiamo a IFA 2019 è anche la più piccola di sempre tra tutte le nostre gamme. Il nuovo prodotto è il risultato della nostra attenzione alle aspettative dei clienti per un'esperienza realmente wireless. Prendere un ottimo prodotto e migliorarlo è un'impresa complessa, ed è esattamente ciò che oggi siamo riusciti a fare. Abbiamo migliorato la resa degli auricolari, garantendo la soluzione più confortevole e duratura per chi conduce stili di vita in movimento. Siamo dunque entusiasti di dare il benvenuto agli Elite 75t, innovativa aggiunta alla nostra pluripremiata gamma Elite”.

Da sottolineare come gli utenti potranno sfruttare i vari assistenti vocali direttamente. Parliamo chiaramente di Alexa, Siri e Google Assistant che potranno accedere rapidamente alle informazioni di cui gli utenti necessiteranno. Oltretutto il Bluetooth 5.0 consentirà agli utenti di collegare gli Elite 75t senza troppi problemi agli smartphone. L'applicazione Jabra Sound+ inoltre consentirà di personalizzare il proprio profilo musicale con l'equalizzatore, ridurre la quantità di rumore nelle vicinanze (HearThrough), regolare l'esperienza delle chiamate, tenere traccia della carica della batteria e molto altro.

Caratteristiche e specifiche principali:

  • Nuova forma compatta degli auricolari, testata per il massimo comfort e una vestibilità sicura
  • Durata della batteria superiore a 7,5 ore, e fino a 28 ore con la custodia di ricarica
  • Tecnologia a 4 microfoni per chiamate cristalline anche in ambienti rumorosi
  • Ricarica rapida con USB-C
  • Connettività wireless reale e efficace senza interruzioni audio
  • Fruizione della musica gestibile con l'equalizzatore personalizzabile, disponibile nell'App Jabra Sound +
  • Grado di protezione IP55 e garanzia di 2 anni contro polvere e acqua
  • Accesso con un solo tocco ad Amazon Alexa, Siri e Google Assistant
  • Compatibile con tutti i telefoni e tablet con audio Bluetooth
  • L'App Jabra Sound + companion è compatibile con i dispositivi iOS e Android

Jabra Eilte 75t: prezzo e disponibilità

Gli Elite 75t saranno disponibili in due colori: Titanium Black e Gold Beige, offrendo varie opzioni agli utenti per adattarsi al loro stile preferito. Gli auricolari Jabra Elite 75t saranno disponibili dalla metà di ottobre 2019. Prezzo di vendita suggerito 199 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^