Jabra lancia gli auricolari wireless di terza generazione: ecco i nuovi Elite

Jabra lancia gli auricolari wireless di terza generazione: ecco i nuovi Elite

Al CES 2017 di Las Vegas, Jabra, ha voluto presentare non uno, non de ma ben tre nuovi dispositvi per la comunicazione. Ecco i nuovi auricolari Elite 45e, 65t e Active 65t: tutti senza fili.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Audio Video
Jabra
 

Quando si parla di auricolari non si può non parlare di Jabra e dei suoi dispositivi che da anni ormai caratterizzano il mercato degli indossabili. In questo caso la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo e al CES 2018 di Las Vegas ecco che l'azienda ha deciso di "calare il tris" e di presentare ben tre nuovi auricolari della linea Elite, di cui due completamente "full wireless" ossia senza alcun cavo.

In questo caso Jabra ha reinventato una serie di auricolari wireless, incorporando le sue conoscenze sull'utilizzo, il comfort e il design dalla prima vera innovazione wireless in campo audio. I nuovi auricolari, infatti, focalizzano l'attenzione sull'esperienza vocale, offrendo una qualità audio superiore per chiamate e musica senza fili.

Jabra Elite 65t e Jabra Elite Active 65t

Progettati per un suono di alto livello, gli Elite 65t riuniscono caratteristiche tecnologiche capaci di offrire, a detta dell'azienda, la migliore qualità della performance della voce e della fruizione della musica. Sono configurati per garantire una connessione wireless stabile e per offrire qualità della chiamata e del comando vocale. In questo caso, Jabra, ha deciso di integrare un'innovativa soluzione a quattro microfoni combinata con un setting acustico ottimizzato, capace dunque di eliminare il rumore e migliorare le performance della voce per ogni tipo di ambiente. Oltretutto gli auricolari consentono di personalizzare la fruizione della musica utilizzando un equalizzatore disponibile tramite l'applicazione Jabra Sound +.

"Questi auricolari di terza generazione testimoniano le nostre capacità ingegneristiche - da leader del settore - derivanti dal patrimonio di GN Group, di cui Jabra è un marchio, sia per un utilizzo quotidiano standard, che per quello più specificatamente sportivo. Si tratta di una gamma completamente nuova di prodotti audio di qualità superiore, basata sulla nostra vasta esperienza e sul feedback dei clienti delle precedenti generazioni wireless." -  ha dichiarato René Svendsen-Tune, CEO di Jabra - "I Jabra Elite 65t hanno un posizionamento del microfono peculiare che garantisce le migliori interazioni vocali e musicali sul mercato, così come la tipologia del suono, le capacità vocali e il supporto all'interazione. È già un leader di categoria, come dimostra l’assegnazione del CES Innovation Award 2018.”

Da una parte i Jabra Elite 65t combinano un design leggero per un comfort a lungo termine con un'autonomia della batteria fino a 15 ore e cinque ore di ascolto con una carica. Gli Elite 65t saranno disponibili nella principale tonalità Black/Gunmetal, ma anche nelle versioni Titanium Black, Copper Black, Gold Beige.

I Jabra Elite Active 65t sono rivolti a coloro che desiderano le funzionalità degli Elite 65t, ma la cui priorità è la possibilità di utilizzare gli auricolari durante le attività sportive. La configurazione degli Active 65t è appositamente incrementata per l'utilizzo in ambito sportivo con una vestibilità più sicura grazie ad uno speciale rivestimento, un accelerometro integrato per le funzioni di tracciamento attraverso l’App Jabra e la certificazione IP56 per il sudore, l'acqua e la polvere. Gli Elite Active 65t garantiscono cinque ore di ascolto con una carica e due anni di garanzia contro il deterioramento per sudore e polvere. Gli auricolari saranno disponibili nelle tonalità Copper Blue e Copper Red.

Interessante da notare per tutti coloro che preferiscono utilizzare i comandi vocali, la presenza nei nuovi prodotti di Jabra del supporto a tutti i principali servizi “voce”, incluso anche Alexa on-the-go, l’”assistente” di Amazon. Jabra sarà tra i primi a offrire questa funzione mobile, fornendo ai clienti l'accesso ad Alexa direttamente dagli auricolari. Con Alexa, si potrà dunque chiedere di ascoltare musica o addirittura le notizie, controllare il meteo e i dispositivi della smart home e molto altro.

Jabra Elite 45e

Infine gli Elite 45e sono destinati agli utenti che desiderano la migliore combinazione fra esperienza vocale e musicale in fatto di auricolari ma che abbiano anche un design discreto e un'ottima vestibilità. Questi auricolari con morbido collarino (con cavetto di memoria) hanno una forma leggera e una peculiare soluzione di box microfono che offre la più chiara comunicazione vocale su qualsiasi dispositivo stereo senza fili.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^