Il TV TCL NXTFRAME A300 Pro 'da arredamento', annunciato in Cina, fa debuttare l'audio Bang & Olufsen
l nuovo modello della serie di TV 'da arredamento', A300 PRO, è stato appena annunciato in Cina e sarà disponibile entro la fine di luglio sul mercato cinese: grande novità il comparto audio che vede l'inizio di una collaborazione pluriennale tra TCL e Bang & Olufsen
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Luglio 2024, alle 11:51 nel canale Audio VideoTCLTV 4K HDR
Bang & Olufsen e TCL Electronics hanno appena annunciato un accordo pluriennale per portare l'esperienza audio "by Bang & Olufsen" in una nuova ed esclusiva serie di TV TCL NXTFRAME che sarà distribuita a livello mondiale.
Avevamo visto dal vivo uno dei primi esemplari prototipi dotati di tecnologia NXTFRAME in occasione del nostro tour a Varsavia per la presentazione e l'analisi di tutta la gamma TCL per il 2024, quando abbiamo avuto l'opportunità di mettere alla prova anche il colossale TCL 115X955 Max, con i suoi 115 pollici di diagonale:
Ora il nuovo modello della serie di TV 'da arredamento', A300 PRO, è stato appena annunciato in Cina e sarà disponibile entro la fine di luglio sul mercato cinese. Si tratta di un televisore con pannello ottimizzato, anche grazie al particolare trattamento superficiale opaco antiriflesso, per mimetizzarsi con l'arredamento ed essere scambiato a prima vista con un quadro, come avviene con la serie The Frame di Samsung.
Sarà molto interessante vedere il responso del mercato cinese e soprattutto quando TCL deciderà di espandere la distribuzione di questa serie anche ai mercati globali. Molti utenti, infatti, apprezzano questo tipo di TV, meno impattanti sulla stanza quando non in uso, ma spesso trovano nel prezzo un fattore frenante all'acquisto. TCL in questi anni ci ha abituato a portare le tecnologie top di gamma (come successo coi Mini LED da migliaia di zone di controllo) a prezzi più popolari e sarà interessante vedere se accadrà anche con i televisori che giocano a fare i quadri.
Oltre a quella dello sbarco di TCL in questo settore, la notizia è quella legata al comparto audio. Dopo anni di collaborazione con Onkyo, la nuova TV avrà una soundbar e un subwoofer co-ingegnerizzati dai team acustici di Bang & Olufsen e TCL. Non solo, oltre al sistema audio 3.1.2 sviluppato in comune, questo modello sarà dotato dell'interfaccia digitale BeoSonic, proprietaria di Bang & Olufsen, che consente di personalizzare e perfezionare la propria esperienza audio e di integrare al meglio il televisore all'interno di sistemi multiroom e multispeaker.
Attendiamo quindi di poter vedere e sentire dal vivo il nuovo modello e capire se potrà prendere anch'esso la via dell'Europa.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRiflessione
A me questi TV piacciono molto... ma dopo le critiche e le rimostranze sul consumo dei televisori in standby con i consigli a tutto campo di spegnere completamente i televisori per togliere la lucetta sul TV che segnalava il suo stato ready... e ridurre i consumi inutili.Ora passiamo a TV che sono di fatto accesi con il pannello attivo per mostrare il quadro e con solo la sezione "antenna" spenta (perchè la parte internet sarà comunque attiva magari con Alexa in ascolto).
Nessuno che critica questo consumo inutile di corrente ?
Ripeto a me piacciono... ma in effetti di avere un quadro "acceso" di notte non mi interessa. Ma anche "accenderlo" solo quando arrivano gli ospiti per fare il figo... non mi interessa.
Boh! nessuno che ha riflettuto e commentato su questa cosa ?
Mai usato una singola volta, lo trovo una cosa ridicola.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".