Il TV 'rotante' Samsung The Sero arriva anche in Italia

Il TV 'rotante' Samsung The Sero arriva anche in Italia

i tratta di un televisore con sistema motorizzato che può assumere orientamento orizzontale o verticale (Sero in lingua coreana vuol proprio dire "verticale) proprio come è possibile fare con uno smartphone o un tablet

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Audio Video
Samsung4KHDRQLED
 

Al CES 2020 Samsung aveva presentato uno dei prodotti più particolari della fiera: The Sero, che ora arriva anche in Italia.

[HWUVIDEO="2861"]The Sero: è il televisore verticale di Samsung per i social come TikTok[/HWUVIDEO]

Si tratta di un televisore con sistema motorizzato che può assumere orientamento orizzontale o verticale (Sero in lingua coreana vuol proprio dire "verticale) proprio come è possibile fare con uno smartphone o un tablet.

In molti amano vedere i contenuti video, anche dei social, 'lanciandoli' dallo smartphone al televisore. Le storie di Instagram e Facebook e app come Snapchat e Tik Tok hanno però portato ad avere sempre più contenuti girati in verticale, che sul TV hanno una resa davvero scarsa, rimpiccioliti e con ampie bande nere a fianco.

Quando riconosce un contenuto in verticale, invece, The Sero ruota, permettendo così una visione a tutto schermo anche dei video girati in verticale. Il TV non dimentica però di essere uno dei modelli di punta di casa Samsung e infatti adotta un panello 4K QLED con HDR10+ e suono Dolby Digital Plus.

Samsung ha deciso di rendere ancora più speciale il lancio di The Sero con un’esclusiva promozione valida fino a domenica 28 giugno. Acquistando il nuovo Lifestyle TV Samsung, i consumatori riceveranno in regalo lo smartphone Galaxy A71.

Disponibile solo nel taglio da 43" The Sero 4K LS05T 2020 ha un prezzo di listino di 1.499 €.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*19 Giugno 2020, 18:26 #1
bah !!!
aleardo19 Giugno 2020, 18:55 #2
Invece di acquistare questo TV, che presumo assai costoso, non sarebbe molto più semplice mettere il telefono in orizzontale per girare i video, ottenendo oltretutto un'inquadratura migliore?
biometallo19 Giugno 2020, 19:14 #3
aleardo se ti interessa in fondo all'articolo si dice che il modello da 43'' costi 1500€



non sarebbe molto più semplice mettere il telefono in orizzontale per girare i video

studi scientifici dimostrano come l'uomo del ventiduesimo secolo stia perdendo la capacità di ruotare il polso, quindi no, si potranno solo girare video in verticale, ora mi aspetto che per compensazione anche uno degli occhi si sposti gradualmente sopra l'altro in modo che il nostro campo visivo si adegui.
kamon19 Giugno 2020, 20:36 #4
Originariamente inviato da: aleardo
Invece di acquistare questo TV, che presumo assai costoso, non sarebbe molto più semplice mettere il telefono in orizzontale per girare i video, ottenendo oltretutto un'inquadratura migliore?

Originariamente inviato da: biometallo
studi scientifici dimostrano come l'uomo del ventiduesimo secolo stia perdendo la capacità di ruotare il polso, quindi no, si potranno solo girare video in verticale, ora mi aspetto che per compensazione anche uno degli occhi si sposti gradualmente sopra l'altro in modo che il nostro campo visivo si adegui.




Scherzi a parte, filmare in landscape è molto più scomodo, impiega due mani oppure mette il telefono a rischio caduta se sei in una situazione non proprio stabile (per strada, camminando, in mezzo alla folla o seguendo qualcosa che sia in rapido movimento), quindi quando si tratta di riprese "al volo" che non richiedano un particolare livello di qualità ha senso fare quelle dannate riprese in verticale purtroppo.
Bestio19 Giugno 2020, 20:59 #5
L'invenzione del secolo, la TV col Pivot! (dopo che i monitor lo adottano da anni. :asd

Ma poi sono l'unico stronzo che anche lo smartphone sempre in orizzontale?
Sono anni che usiamo monitor e TV in orizzontale (anche perchè gli occhi li abbiamo orizzontali, mica uno sopra l'altro!)
Vedo pure gente che guarda filmati su 1/3 di schermo piuttosto che ruotare il device!

Ma presumo di si dato che la cosa mi obbliga ad installare Novalauncher su tutti gli apparecchi siccome ho ancora trovato uno smartphone in cui la home ruoti in orizzontale. (e molte app del piffero funzionano solo in verticale, e sopratutto per chi le usa su tablet sono un supplizio!)

Poteva avere senso quando gli smartphone erano piccoli e tenendoli in verticale si poteva fare tutto con una mano, ma oramai son talmente enormi
300020 Giugno 2020, 06:35 #6
Ragazzi... ma mica può essere utile solo per i video -.-'
Questa funziona dovrà diventare standard su TUTTI i tv e monitor: pivot elettrico, sincronizzabile con lo smartphone.
Marko_00120 Giugno 2020, 09:57 #7
@Bestio
Samsung A50 non customizzato
la home ruota quando l'apposita icona che blocca/sblocca
la rotazione è accesa
kamon20 Giugno 2020, 11:25 #8
Originariamente inviato da: 3000
Ragazzi... ma mica può essere utile solo per i video -.-'
Questa funziona dovrà diventare standard su TUTTI i tv e monitor: pivot elettrico, sincronizzabile con lo smartphone.


E perché mai dovrebbe diventare lo standard di grazia?
Mettere lo schermo in verticale a chi mai potrebbe servire se non a particolari categorie di professionisti o retrogiocatori? L'unico uso "di massa" che mi viene in mente per uno schermo più alto che largo è davvero quello di riprodurre video registrati da uno smartphone tenuto in verticale.
biometallo20 Giugno 2020, 12:48 #9
Originariamente inviato da: kamon


Scherzi a parte, filmare in landscape è molto più scomodo, impiega due mani oppure mette il telefono a rischio caduta se sei in una situazione non proprio stabile (per strada, camminando, in mezzo alla folla o seguendo qualcosa che sia in rapido movimento),


Non hai tutti i torti, fra l'altro quando prendo il telefono a due mani per fare una "foto tradizionale" spesso e volentieri in meta degli scatti il soggetto sono le mie dita il problema è che appunto il sensore (il mio telefono scauso old gen ne ha ancora uno solo) è posto al margine superiore e non al centro... e comunque considerando che spesso questi contenuti vengono appunto mostrati su altri telefoni alla fine il problema è relativo...

che mi viene in mente per uno schermo più alto che largo è davvero quello di riprodurre video registrati da uno smartphone tenuto in verticale.


Sforzando un po' la fantasia penso però qualcosa si possa anche trovare, per ora ho pensato solo che abbinandolo ad una fotocamera si potrebbe avere un ipotetico specchio virtuale in realtà aumentata dove magari provare in anteprima vestiti acconciature e quant'altro... ad ogni modo davvero oggi come oggi non ne sento minimamente il bisogno.

Comunque tornando al fatto che la nostra visione è prevalentemente orizzontale è una questione che è stata molto dibattuta e tra l'altro non c'entra solo la disposizione degli occhi ma proprio il modo con cui il nostro cervello elabora le immagini, l'evoluzione ha probabilmente fatto in modo che noi ci concentrassimo su ciò che ci sta ai nostri lati piuttosto che in alto e in basso, probabilmente perché è da li che arrivano più facilmente i pericoli, se avessimo dovuto combattere contro aquile giganti le cose sarebbero potute andare diversamente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^