Il nuovo altoparlante Bluetooth di LG fluttua nell'aria
LG Levitating Portable Bluetooth Speaker fa quello che dice: riproduce musica mentre levita nell'aria. Tutti i dettagli arriveranno al prossimo CES 2017 di Las Vegas
di Nino Grasso pubblicata il 29 Dicembre 2016, alle 09:51 nel canale Audio VideoLG
LG ha annunciato che svelerà i dettagli del nuovo Levitating Portable Bluetooth Speaker al Consumer Electronics Show che aprirà i battenti il prossimo 5 gennaio a Las Vegas. Il modello di altoparlante PJ9 utilizza elettromagheti integrati nella "Levitation Station" per offrire al prodotto il suo tratto distintivo: durante la riproduzione musicale, o di qualsiasi altro contenuto audio, il piccolo altoparlantino fluttua nell'aria e non entra in contatto con nessuna superficie.
Puro e inutile esercizio di stile? Si potrà dire solo dopo una prova approfondita. Il prodotto verrà infatti mostrato alla prossima fiera dell'elettronica americana in cui gli interessati potranno assaggiare la riproduzione omnidirezionale a 360°. La diffusione dei suoni viene inoltre migliorata da un design "a turbina" e da un subwoofer per le tonalità basse integrato nella base. Grazie alla tecnologia Dual Passive Radiator vengono inoltre riprodotti "medi corposi e alti cristallini".
Con una singola carica l'altoparlante fluttuante può offrire un'autonomia di 10 ore. Quando ha bisogno di essere ricaricata, la parte superiore atterrerà automaticamente sulla Levitation Station con la procedura che verrà eseguita con tecnologie ad induzione. In nessuna parte delle operazioni di ricarica verrà richiesto pertanto l'intervento dell'utente, con la riproduzione musicale chen non sarà mai interrotta e rimarrà possibile in ogni momento.
LG PJ9 è certificato IPX7 e secondo la società può resistere "ad ogni tipo di condizione meteorologica avversa" ed utilizzato anche in ambienti esterni. L'altoparlante può inoltre essere collegato a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente ed è progettato anche per essere inserito in un setup multi-room.
"L'ultima aggiunta alla nostra crescente gamma di dispositivi audio wireless di alta qualità non è solo accattivante", ha detto Brian Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company. "Ma comunica anche il messaggio che LG è seriamente intenzionata a portare qualcosa di diverso sul mercato. Siamo assolutamente dedicati ad esplorare nuovi concetti e ad essere pionieri in design innovativi per i prodotti audio per i nostri clienti in tutto il mondo, e PJ9 è l'ultimo esempio del nostro impegno".
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi, sono sarcastico
peones
"Si potrà dire solo dopo una prova approfondita."Non direi, la fisica non e' una opinione.
"la riproduzione omnidirezionale a 360°"
del TW.
una cosa che ha avuto poco successo. Andava negli anni 50 in netta contrapposizione con le trombe.
"un subwoofer per le tonalità basse integrato nella base."
Dicasi "subwoofer" altoparlante deputato per accompagnare un WOOFER sotto ai 100Hz.
Delle due una:
1 La base non e' quella in foto dovendo essere circa 100 litri anziche un bicchiere di braulio. E' una bufala la foto
2 non esiste subwoofer e' una bugia colossale e nella base vi e' un midrange scrauso.
in entrambi i casi e' un bugiardo il redattore della foto e se e' il produttore e' il caso di star ben lontano dai suoi prodotti.
Grazie alla tecnologia Dual Passive Radiator vengono inoltre riprodotti "medi corposi e alti cristallini".
Il radiatore passivo, tipicamente usato per accordare i woofer nella terra anglicana, e' una versione molto elegante del bass reflex.
Da qui si capisce che e' in grado di linearizzare la parte bassa dello spetto di un altoparlante.
cosa ci azzeccano gli alti cristallini?
niente, siamo sempre nell'ambito di aver tirato verso il bsso lo stolto midrange che i bassi non sa neppure dove stanno.
La fisica, non la magia che nei costruttori dei tv & audio sta andando per la maggiore, dice che quel povero altoparlante ha caratteristiche da peone per differenziarsi sul mercato (miii vola!) ma e' un povero altoparlante mono, a due vie con un piccolo tw e un midrange caricato (come spesso accade sui tre vie) e nessun woofer (figuriamoci un sub)
Un altoparlante "normale" da 30E ma che galleggia (aho' nvedi).
la fisica NON e' un'opinione
http://allarovescia.blogspot.it/search/label/audio
si, sono sarcastico
Roba per veri intenditori in qualità audio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".