Il marchio B&O Play uscirà di scena, assorbito da Bang & Olufsen

Il marchio B&O Play uscirà di scena, assorbito da Bang & Olufsen

Bang & Olufsen ha annunciato l'intenzione di ritirare dalle scene il proprio marchio B&O Play, dedicato ai prodotti di fascia inferiore del produttore danese. Rimarrà solo Bang & Olufsen come unico marchio

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Audio Video
 

B&O Play è un marchio che ha saputo ritagliarsi una sua notorietà, ma Bang & Olufsen sembra intenzionata a disfarsene per rendere più chiara e fruibile la sua offerta (e non diluire il proprio marchio principale). Per questo motivo il marchio B&O Play cesserà ufficialmente di esistere e sarà rimpiazzato dal più noto Bang & Olufsen.

Il cambiamento è in realtà già avvenuto, come riporta The Verge: l'azienda ha infatti annunciato il ritiro del marchio il primo giugno, con l'annuncio dei risultati finanziari. Nel corso dei prossimi mesi ci sarà una graduale integrazione dei due marchi, a partire da aree come il packaging, il marketing e la presenza in Rete.

Bang & Olufsen creò inizialmente il marchio B&O Play per differenziarne i prodotti da quelli più costosi e noti del marchio principale. Questa strategia ha, in un certo senso, funzionato, dal momento che B&O Play è responsabile della metà degli introiti complessivi dell'azienda. Se l'intento nel creare un marchio differente era quello di staccare la percezione dei relativi prodotti da quella di Bang & Olufsen, visto come un marchio di lusso poco avvicinabile, il successo di B&O Play fa sì che in realtà un "rientro" nel marchio principale dia valore aggiunto ai prodotti ora accostati a quelli più costosi.

Il marketing lascia sempre ampi spazi di discussione e di ragionamento e non è sempre facile capire le motivazioni dietro le scelte delle aziende. Questo sembra uno di quei casi. Vedremo nel corso dei prossimi mesi quale sarà l'impatto di questo cambiamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^