I TV LG OLED C4 2024 e B4 2024 hanno già prezzi super scontati: ecco perché sono speciali
La serie LG C4 rappresenta da tempo una delle migliori scelte per chi cerca una TV OLED di alta qualità senza raggiungere i prezzi più elevati. E oggi ci sono alcuni modelli i cui prezzi sono scesi in maniera importante, ecco il resoconto di cosa conviene di più.
LG OLED evo 65'', Serie C4 2024, OLED65C46LA, Smart TV 4K, Processore
1899.00 1799.00€ Compra oraLG OLED evo 55'', Serie C4 2024, OLED55C46LA, Smart TV 4K, Processore
1799.00 1299.00€ Compra oraEcco i due LG C4 da guardare in questo momento. Come vedete, si tratta di sconti maxi di centinaia di euro per ogni modello.
Questo è altrettanto interessante, su una fascia di prezzo più bassa, e appartiene alla serie B4, ma è sempre del 2024.
Tornando ai primi due televisori che qui vi esponiamo, Come tutti i modelli OLED, la serie C4 offre neri perfetti e un contrasto straordinario grazie alla tecnologia OLED, che spegne completamente i pixel per rappresentare il nero. Inoltre, è equipaggiata con un potente processore Alpha 9 (nel suo aggiornamento più recente), che garantisce prestazioni fluide e ottimizza l’immagine e il suono in modo intelligente.
Supporta Dolby Vision, HDR10 e HLG, fornendo immagini ricche di dettagli e colori vibranti. E vanta anche un design elegante con cornici sottili, oltre ad essere pensata per essere montata su una base o su un mobile. Ha comunque la possibilità di essere montata a parete, ma non è progettata specificamente per questo scopo. In definitiva, la serie C4 è più accessibile rispetto alla G4, e questo la rende una scelta popolare tra gli appassionati di qualità video che vogliono un’ottima esperienza senza un costo elevatissimo.
Per quanto riguarda la serie B4, la principale differenza tecnica tra la B4 e la C4 sta nel processore. La B4 utilizza il processore Alpha 7, che è meno avanzato rispetto all’Alpha 9 presente nella C4. Anche se la B4 supporta HDR10, Dolby Vision e HLG, la resa del contrasto e della luminosità potrebbe non essere all’altezza del livello della C4. E poi sulla B4 manca il supporto completo per le tecnologie per il gaming come G-Sync e FreeSync.