House of Marley presenta due nuovi altoparlanti e auricolari per sportivi
House of Marley ha presentato tre nuovi prodotti: due altoparlanti, caratterizzati dall'impiego di sughero e tessuto riciclati, e un paio di auricolari Bluetooth per sportivi, che fanno uso di silicone di riciclo
di Riccardo Robecchi pubblicata il 17 Gennaio 2018, alle 18:01 nel canale Audio VideoHouse of Marley ha annunciato un'espansione della sua gamma di prodotti portatili: l'azienda ha lanciato due nuovi altoparlanti portatili e dei nuovi auricolari destinati agli amanti dello sport.
L'azienda si è sempre dimostrata vicina alle tematiche del riciclo dei materiali e dell'uso cosciente delle risorse, nel tentativo di ridurre l'impatto ambientale. L'altoparlante No Boundsè realizzato in sughero riciclato ed è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di abbinare due altoparlanti in modalità stereo e la durata della batteria che arriva fino a 10 ore.
+
Fratello minore è No Bounds Sport, caratterizzato da dimensioni più piccole per renderne più semplice il trasporto. Rimangono inalterata la certificazione IP67 e l'impiego del sughero quale (peculiare) materiale per la costruzione della scocca. Anche il tessuto con cui è ricoperta la parte superiore è riciclato.
La resistenza all'acqua è un elemento in comune con gli auricolari Uprise, pensati specificamente per l'utilizzo da parte di sportivi. Il silicone con cui sono ricoperti è riciclato e la resina di fibre e legno è composta di materiali di recupero.
In tutti e tre i casi è presente la connettività Bluetooth, ma non sono noti ulteriori dettagli al riguardo. La disponibilità dei due altoparlanti è prevista per giugno, mentre gli auricolari saranno disponibile a partire da luglio. Non sono stati divulgati dettagli sui prezzi.
La sensibilità mostrata da House of Marley in tema di rispetto dell'ambiente e di uso di materiali di riciclo è da esempio per tutto il settore, che spesso si rende responsabile di inquinare il pianeta con i propri scarti. Un uso più oculato delle risorse e degli scarti non è più un argomento rimandabile e deve essere affrontato da tutti, a partire dalla quotidianità.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".