in collaborazione con Hisense

Hisense U7HQ è il televisore ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA 2022

Hisense U7HQ è il televisore ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA 2022

Con la competizione calcistica più prestigiosa Hisense, sponsor dell'evento, annuncia il televisore ufficiale dei Mondiali, assieme all'app FIFA+ e alla promozione che mette in palio un pallone ADIDAS Rihla Pro

di pubblicata il , alle 09:39 nel canale Audio Video
Hisense
 

Fra pochi giorni, il 20 novembre, prenderà il via l'edizione 2022 del Campionato Mondiale di Calcio FIFA in Qatar: Hisense, sponsor dell'evento, ha annunciato che la serie U7HQ sarà la TV ufficiale della competizione calcistica. La serie U7HQ, disponibile nei tagli da 55 e 65 pollici, si basa su un pannello LCD di tipo IPS con tecnologia Quantum Dot e retroilluminazione Full Array Local Dimming a 32 zone.

Si tratta di televisori UHD 4K che supportano tutti gli standard HDR disponibili, anche i recenti HDR10+ Adaptive e Dolby Vision IQ, che prevedono di adeguare la scena in maniera dinamica grazie alla presenza di un sensore di luminosità che legge le condizioni dell'illuminazione circostante e imposta i parametri dell'immagine così da offrire la miglior esperienza di visione in relazione all'ambiente in cui è collocato il televisore.

Hisense U7HQ, arriva anche l'app FIFA+

I televisori U7HQ sono basati su sistema operativo VIDAA, che offre supporto pieno agli assistenti vocali VIDAA Voice, Alexa e Google Assistant. Non manca la certificazione Tivùsat per l'accesso gratuito ad oltre 50 canali HD e 4K e si segnala inoltre il pieno supporto al sistema HbbTV 2.0, che offrirà la possibilità di seguire le partite del Campionato Mondiale di Calcio a risoluzione 4K mediante l'applicazione dedicata messa a disposizione dalla RAI.

E parlando di app vale la pena citare la nuova app FIFA+, disponibile sui TV Hisense grazie alla piattaforma VIDAA. Tramite l'app FIFA+ è possibile accedere ad un enorme catalogo di contenuti, completamente gratuito, comprendente le partite più iconiche, documentari sui calciatori preferiti, azioni e goal indimenticabili assieme ad uno streaming di notizie aggiornate, dati sulle competizioni e molto altro ancora.

Non mancano ovviamente le app Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e DAZN, perché i televisori U7HQ hanno anche una vocazione di intrattenimento a tutto tondo. A tal proposito non passa inosservata la possibilità di attivare la modalità Gioco per sfruttare la frequenza di aggiornamento del pannello a 120Hz, ideale per i videogiocatori esigenti.

Abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo rapidissimo al modello U7HQ da 55 pollici: il pannello IPS offre un generoso angolo di visione, e il sistema di local dimming funziona in maniera convincente con una buona resa per il contrasto dinamico e un blooming ben controllato. Per la visione di contenuti SDR abbiamo un picco di luminanza di 400 candele su metro quadro, mentre le modalità "Cinema Diurno", "Cinema Notturno" e "Filmmaker Mode" offrono un ottimo equilibrio di immagine, che per il pubblico esigente può essere ulteriormente affinato con una rapida calibrazione. Sul fronte HDR abbiamo riscontrato un buon comportamento, ovviamente in relazione alle caratteristiche tecnologiche del pannello utilizzato. In questo caso il picco di luminanza può arrivare fino a 600 candele su metro quadro, unitamente ad una copertura colore capace di arrivare ad oltre il 96% dello spazio colore DCI-P3. Il comportamento tonale è piacevole, con un buon dettaglio dell basse luci che assieme alle modalità HDR10+ Adaptive e Dolby Vision IQ offre un'esperienza di visione confortevole e accattivante.

Il televisore Hisense U7HQ da 55 pollici ha mostrato una qualità elevata, con un valido equilibrio tra caratteristiche tecniche e prestazioni, a cui si aggiunge un interessante prezzo di listino suggerito di 799 euro IVA inclusa

Non solo: la linea di televisori U7HQ di Hisense rientra nella promozione "La passione vince sempre": acquistando, dal 31 ottobre al 31 dicembre, un prodotto Hisense che fa parte dell'iniziativa è possibile partecipare all'estrazione di uno tra i cento ADIDAS Rihla Pro in palio, il pallone ufficiale dei Mondiali di Calcio FIFA World Cup 2022.

 
^