Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Hisense E7KQ Pro: il televisore 4K perfetto per giocare, con un occhio al portafoglio

Hisense E7KQ Pro: il televisore 4K perfetto per giocare, con un occhio al portafoglio

Pannello Quantum DOT a 144Hz, Game Mode Pro con VRR e Free Sync Premium e sistema audio 2.1 da 40W: tutto quello che serve per divertirsi con le console di ultima generazione, al giusto prezzo

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Audio Video
Hisense
 

Hisense ha da poco reso disponibile sul mercato il nuovo Hisense E7KQ Pro, uno smart TV da 55 pollici rivolto in maniera particolare ai videogiocatori "da salotto". Grazie alla tecnologia Game Mode Pro con Free Sync Premium, alla connettività HDMI 2.1 e alla frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, questo televisore garantisce immagini fluide e nitide per garantire al videogiocatore di non perdere nessun dettaglio durante le sessioni di gioco più concitate.

D'altra parte quando si tratta di scegliere un nuovo TV destinato ad un uso prevalentemente gaming, i videogiocatori cercano alcune caratteristiche fondamentali per avere la migliore esperienza possibile e proprio la frequenza di aggiornamento del pannello è uno dei parametri su cui si pone particolare attenzione.

Il giocatore esigente cerca un refresh rate di almeno 120Hz, così che sia possibile ottenere immagini fluide e prive di effetti di stuttering o tearing, per competere ad alti livelli o semplicemente per godere appieno dei momenti di gioco, senza inutili frustrazioni.

Hisense E7KQ Pro: 144Hz, bassa latenza e modalità Game Mode Pro per i videogiocatori esigenti

Allo stesso modo un parametro di fondamentale importanza è la bassa latenza di input. Questo valore indica il tempo di risposta tra l'azione sul joypad e la sua riproduzione in gioco: più basso è, più si percepirà reattività nei comandi impartiti, senza che vi siano inutili ritardi che potrebbero compromettere i risultati di gioco. Il limite sono i 10ms, al di sopra dei quali si potrebbe iniziare ad avere qualche problema.

Per coniugare l'esigenza di elevati frame rate, immagini fluide e bassa latenza ecco che nei moderni televisori sono state portate alcune caratteristiche che fino a pochi anni fa si potevano trovare solamente nel mondo PC. Stiamo parlando delle tecnologie VRR per la frequenza di aggiornamento variabile, o le modalità Auto Low Latency Mode per assicurare la massima reattività: tutte caratteristiche che si ritrovano in Hiense E7KQ Pro, che testimonia quindi la sua vocazione prevalentemente gaming.

Il pannello con frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, abbinato alle tecnologie ALLM e VRR, permette di ottenere un'esperienza di gioco di alto livello, appagante e fluida anche con i titoli più frenetici. La modalità gioco si attiva automaticamente quando una console viene collegata al televisore, e in questo modo oltre all'ottimizzazione delle impostazioni per le prestazioni di gioco, l'utente può accedere rapidamente ai parametri più importanti. La frequenza di aggiornamento di 144Hz si rivela interessante per l'uso di Hisense E7KQ Pro anche con un PC.

Hisense E7KQ Pro: pannello QLED per colori ricchi e vivaci

Hisense E7KQ Pro non è solo pensato per i videogiocatori o, per meglio dire, si rivolge ai videogiocatori che vogliono poter visionare con piacere anche film e serie televisive. Questo smart TV 4K Ultra HD fa uso di pannello QLED con tecnologia Quantum Dot per una riproduzione fedele dei colori e compatibilità con gli standard Dolby Vision IQ, HDR 10+ Adaptive e HLG per la visione di contenuti HDR. Il design è elegante e moderno, con cornici praticamente assenti e un aspetto capace di inserirsi armoniosamente in qualsiasi ambiente.

Il comparto audio si avvale di un sistema 2.1 da 40W complessivi con subwoofer integrato e tecnologia Dolby Atmos. Non manca il Bluetooth e il supporto al nuovo standard WiSA per il collegamento wireless di soundbar e diffusori compatibili.

Il sistema operativo VIDAA U7 mette a disposizione tutte le app più popolari per lo streaming e l'intrattenimento, mentre il sintonizzatore DVB-T2/S2 consente la ricezione dei canali digitali terrestri e satellitari con supporto alla risoluzione 4K. Sono inoltre presenti certificazioni HEVC Main10, R2 e Lativù 4K.

In sintesi Hisense E7KQ Pro è la soluzione ideale per chi cerca un TV moderno e versatile, con un occhio di riguardo verso il gaming, senza rinunciare a qualità dell'immagine e caratteristiche smart di alto livello. Normalmente siamo abituati a ritrovare le tecnologie dedicate ai videogiocatori in televisori di fascia alta, con conseguenti costi d'acquisto elevati. Hisense E7KQ Pro viene proposto invece attualmente al prezzo di 599 Euro, che ne fanno una soluzione decisamente accessibile ed appetibile per il videogiocatore esigente e appassionato di intrattenimento domestico ma con un occhio di riguardo al portafoglio.

 
^