Hisense conferma la sua ascesa nel mercato delle TV. Ecco la classifica globale

Hisense conferma la sua ascesa nel mercato delle TV. Ecco la classifica globale

Hisense ha mantenuto il secondo posto mondiale nelle spedizioni di TV nel 2023, con 26,11 milioni di unità e una crescita del 6,4%, confermando la sua ascesa nel settore grazie all'espansione globale e all'innovazione costante.

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Audio Video
Hisense
 

Hisense ha compiuto un altro passo avanti verso la conquista del mercato globale delle TV. Secondo i dati recenti pubblicati da Omdia, uno dei principali istituti di ricerca di mercato, Hisense ha mantenuto la sua posizione al secondo posto nel ranking mondiale per le spedizioni di TV nel 2023, con un volume di 26,11 milioni di unità spedite e una crescita annuale del 6,4%.

Questo risultato straordinario evidenzia come Hisense sia cresciuto più rapidamente rispetto ai primi 5 marchi globali per due anni consecutivi, confermando la sua ascesa inarrestabile nel settore delle TV. Le statistiche dell'Istituto di ricerche di mercato AVC Revo corroborano ulteriormente questo successo, posizionando Hisense al secondo posto nel ranking globale per le spedizioni di TV nel 2023.

Ciò che rende questo traguardo ancora più significativo è il fatto che Hisense sia risultato l'unico marchio tra i primi 5 produttori di TV al mondo a registrare una crescita costante negli ultimi sei anni. Questo dimostra la solidità e la visione strategica dell'azienda nel rispondere alle esigenze del mercato globale. Hisense non si è accontentata di questo risultato e continua a espandere la sua strategia di globalizzazione, potenziando la sua presenza a livello mondiale. L'azienda controlla attualmente 34 zone industriali, 25 centri di ricerca e sviluppo e 64 aziende estere, un network globale che le permette di essere vicina ai propri clienti in ogni angolo del pianeta. Inoltre, Hisense approfondisce costantemente la relazione tra i tornei calcistici e i tifosi attraverso una innovativa strategia di marketing legata al mondo dello sport.

La TOP 5 per spedizioni di TV a livello globale nel 2023

In Italia, Hisense è presente da oltre 10 anni e continua a investire nell'innovazione e nella ricerca tecnologica, proponendo un portfolio di prodotti sempre più ricco. Nel 2022, la sede di Milano ha inaugurato il primo Showroom italiano di oltre 700 metri quadrati, dove presentare l'intera gamma di prodotti, e un nuovo Training Center dedicato al mondo dell'aria condizionata, con più di 50 postazioni per offrire un intenso programma di formazione teorica e pratica a tutti gli addetti del settore.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luxor8315 Maggio 2024, 18:16 #1
Ne sono possessore e devo dire che ne sono soddisfatto. L'unica pecca a mio avviso è Vidaa che mi sembra più indietro rispetto ad altri.
Gio2215 Maggio 2024, 18:40 #2
TCL e skyworth che cosi a spanne, saranno cinesi pure loro. Quindi anche nel campo TV stanno prendendo piede.

Mai capito però che ci trova di bello la gente nei Samsung ,ne ho 2 di tv samsung - regalate - a me fanno schifo.
sisko21416 Maggio 2024, 07:46 #3
ne ho una 4K.. una TV di M**A, la qualità dell'immagine è pessima, la gestione dell' AAC è una porcheria, le funzioni di normalizzazione non fanno nulla ed il volume salta dal quasi silenzio del parlato, ai 1000 decibel dei rumori o delle colonne sonore. Se vuoi guardarti un film su una piattaforma di streaming si è costretti a prendersi una soundbar o usare le cuffie, altrimenti si ha sempre il telecomando in mano per regolare il volume.
Evilquantico16 Maggio 2024, 09:11 #4
Non é tanto la marca... O la risoluzione... Che dovete vedere...

Se volete la qualità dovete comprare un OLED , é il pannello che fa la differenza
xm16 Maggio 2024, 09:32 #5
Ho un modello 50" del 2020 (U71QF) e mi trovo piuttosto bene (nei limiti di un LCD pagato 400€ e in linea con le recensioni lette). VIDAA 4 può anche andare bene come interfaccia (molto semplice, o "spartana" se preferite, ma molto rapida), al momento mi manca solo Paramount+ (e Viki ma anche su LG e Samsung c'è solo con abbonamento). Certo molto meglio un Google tv. Ultimo aggiornamento nel 2023. Unici problemi rimasti: logica funzionamento volume telecomando, una certa lentezza del local dimming ad adeguarsi ai rapidi cambi di luminosità (entrambe segnalate nelle recensioni) e qualche problemino nell'uso del browser integrato (non tanto peggiore però di quello di un Samsung dal prezzo triplo) che portava anche ad instabilità (risolta disabilitando avvio rapido); problema legato alla poca memoria disponibile.

Comunque esperienza positiva e tanto che rcentemente ho preso anche un frigo della stessa marca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^