Hisense annuncia i nuovi LaserTV: ecco tutte le novità del CES 2020

Hisense annuncia i nuovi LaserTV: ecco tutte le novità del CES 2020

Il produttore ha appena lanciato quattro nuovi modelli di TV: Trichroma Laser TV L9 da 75 e 100 pollici, Laser TV L5, Sonic Screen Laser TV e il prototipo Self-Rising Screen Laser TV. Ecco tutte le novità.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Audio Video
Hisense
 

Il produttore cinese ha portato al CES 2020 diverse novità in campo TV, come i nuovi modelli dei Laser TV che rappresentano - a detta della compagnia - il futuro dell'immagine, del suono e della forma.

Trichroma Laser TV L9, presentato nelle versioni da 75" e 100", si distingue per l'immagine realistica e i colori naturali, raggiungendo il 90% di quelli riconoscibili dall'occhio umano, il modello Laser TV L5 (da 100") porta l'esperienza del cinema direttamente a casa, mentre Sonic Screen Laser TV (da 88") fa della qualità audio il suo punto di forza.

Inoltre, l'azienda ha presentato il prototipo Self-Rising Screen Laser TV da 70 pollici nel quale è stato integrato anche uno schermo avvolgibile.

La tecnologia Laser TV di Hisense non è del tutto nuova, anzi. Il primo laser TV è stato presentato nel 2015 a CES e l'azienda ha fatto un importante passo avanti sia dal punto di vista delle dimensioni (150" rispetto ai 75") che dalla qualità dell'immagine (da single-color a full-color). Secondo i dati riportati da CMM citati da Hisense, da gennaio a novembre 2019 le vendite complessive dei Laser TV sono aumentate del 107% ed è la categoria di prodotti con la crescita più rapida nel mercato dei televisori a colori negli ultimi anni.

Trichroma Laser TV 

Il nuovo TV L9 con i pannelli da 75 o 100 pollici è dotato dell'innovativa tecnologia Trichroma che permette di calibrare i colori in maniera naturale e realistica, raggiungendo - secondo gli annunci dell'azienda - il 90% di quelli riconoscibili dall'occhio umano. Hisense Trichrome Laser TV raggiunge l'estensione tipica dello standard BT.2020 in fatto di saturazione dei colori. Nella fiera di Las Vegas, Hisense ha mostrato contenuti Dolby Vision riprodotti su una Laser TV 4K, sul proprio Trichrome Laser TV da 100".

Laser TV L5

La peculiarità di questo modello è la capacità di riprodurre in modo fedele e preciso ogni dettaglio delle immagini, grazie ad una tecnologia che supera la gamma di colori standard usata tradizionalmente sui TV 4K Ultra HD. Inoltre, le immagini vengono create tramite la luce emessa da Laser blu che regalano una qualità senza compromessi, soprattutto per le azioni rapide come gare, partite sportive o giochi con qualsiasi condizione di luce.

Sonic Laser TV 

Hisense Sonic Screen Laser TV è il primo modello della compagnia dotato di tecnologia DML (Distributed Mode Loudspeaker) in grado irradiare il suono tramite vibrazioni a spettro completo su tutta la superficie del pannello. Si ottiene così una maggiore distanza di trasmissione, un senso più chiaro della posizione del suono e una qualità sonora superiore rispetto ai sistemi audio dei TV standard. Questo modello integra perfettamente audio e immagine e rappresenta il futuro della tecnologia audio dei Laser TV, secondo quanto dichiarato da Hisense. 

Inoltre, Hisense ha presentato un prototipo del Self-Rising Screen Laser TV con uno schermo che si avvolge in autonomia che si contraddistingue dal design one-body e da un ampio display da 70 pollici ed è caratterizzato dalla possibilità di poter arrotolare lo schermo, pur mantenendo le stesse prestazioni ottiche.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockrider8113 Gennaio 2020, 12:19 #1
Non ho capito se si tratta di un proiettore laser tv o di uno schermo a retroproezione laser ... Boh ...
Cosa intendono per "avvolgibile" ??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^