Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Hisense al CES di Las Vegas, tante novità per Mini-LED e Laser TV

Hisense al CES di Las Vegas, tante novità per Mini-LED e Laser TV

TV mini-LED di grandi dimensioni e con luminanze elevatissime, Laser TV 8K e compatti: le novità di Hisense al CES di Las Vegas vogliono elevare l'esperienza d'intrattenimento domestico

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Audio Video
Hisense
 

Tante novità da parte di Hisense al CES 2024 di Las Vegas, in particolare sul fronte dei TV Mini-Led e dei Laser TV, questi ultimi quasi un tratto distintivo dell'azienda cinese. Si parte con il TV Mini-LED 98UX che vanta cui oltre 10.000 zone di local dimming, per offrire un controllo preciso della luminosità e un elevato rapporto di contrasto. Da segnalare la luminanza di picco di 5.000 nit, il televisore 98UX rappresenta una proposta per i palati fini. 

Interessante anche il modello 110UX, insignito tra l'altro del CES Innovation Award, che eroga una luminanza di picco fino a 10000 nit e dispone di oltre 40 mila zone di retroilluminazione per ridurre il bleeding ed incrementare il contrasto. Numeri sulla carta davvero impressionanti per un televisore con pannello da 110 pollici.

Tenendo presente anche l'esigenza di compattezza sempre più sentita nelle abitazioni contemporanee, Hisense mostra a Las Vegas anche il modello 75UX, il TV Mini-LED più sottile mai prodotto dalla società.  Oltre al profilo ultrasottile, troviamo ben 5000 zone di local dimming per un controllo molto preciso del contrasto.

Al CES viene mostrato anche CanvasTV, con supporto a parete zero-gap per il montaggio a filo parete e l'integrazione in qualsiasi ambiente.

Hisense ha inoltre presentato al CES 2024 alcune interessanti novità nell'ambito dei Laser TV, con l'obiettivo di fornire esperienze di intrattenimento domestico di elevato livello e alzare l'asticella del livello tecnologico dei propri prodotti.

A far da primadonna tra le novità di Las Vegas si trova il TV Laser 8K Sonic Screen che conquista il primato del più grande schermo sonoro al mondo, con un'area sonora di 3,4 metri quadri e oltre 100 mila unità sonore. Questo sistema trasmette l'audio direttamente dallo schermo ricreando una scena che, sulla carta, viene descritta come particolarmente avvolgente e capace di offrire le stesse sensazioni che si possono vivere al cinema.

Altro primato, questa volta opposto, è quello del TV Laser 4K Ultra Slim, con il Compact Laser Engine e la tecnologia Ultra Slim Display, che ne fanno il TV Laser 4K più piccolo del settore. Lo schermo ha uno spessore di 1,57 centimetri e un peso di 7,5 chilogrammi per consentire un'integrazione particolarmente discreta in qualsiasi ambiente, senza pagare dazio sulla qualità di immagine. Sempre nel campo Laser TV la società cinese presenta al CES il Rollable Laser TV che permette agli utenti di arrotolare e nascondere il pannello di proiezione per mimetizzare lo schermo quando non è in uso.

Quando si parla di Laser TV e proiezione, i parametri di elevata gamma dinamica, luminosità e contrasto sono particolarmente importanti per godere appieno dell'effetto cinema anche a casa. A questo scopo Hisense ha presentato il primo Ultra Black Screen Laser TV, che integra una particolare pellicola antiriflesso che migliora l'impiego della luce così da incrementare i livelli di luminosità e contrasto. A questo si aggiunge poi Dynamic Light Steering che sfrutta la tecnologia Barco Bright per adattare le regolazioni a seconda delle condizioni ambientali di luminosità.

Laser TV non è solo proiezione tra le mura domestiche: la società ha presentato Automobile Laser Display che simula un'esperienza completa all'interno del veicolo, utilizzando una avanzata tecnologia di proiezione TriChroma a triplo laser, trasforma il parabrezza del veicolo in un centro informativo, fornendo ai conducenti una visione simultanea di immagini virtuali e dell'ambiente reale attraverso display multidirezionali ad alta risoluzione. Inoltre, l'AR HUD estende le sue funzionalità all'esterno, incorporando attrezzature di proiezione per i fari, fornendo promemoria di sicurezza e ottimizzando il percorso ottico per migliorare le prestazioni dell'AR HUD.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alodesign11 Gennaio 2024, 14:04 #1
Sono interessato a queste soluzioni di proiettori laser. Anche non a 4k.
Ma in Italia non si trova uno showroom dove vedere la qualità?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^