Haier porta in Italia la serie V800S: TV 4K a partire da 579 euro
La serie si declina in tre differenti taglie: 43”, 49” e 55” tutte con risoluzione Ultra HD di 3840x2160 pixel. La scheda tecnica parla di contrasto dinamico e frequenza nativa del pannello a 100Hz: in più troviamo le certificazioni audio Dolby Digital plus e DTS Tru surround HD+. I nuovi televisori Haier promettono quindi colori vivi e neri profondi uniti a un audio di qualità
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Marzo 2017, alle 14:31 nel canale Audio VideoHaier4K
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn questo campo le proposte in arrivo dalla Cina devono riuscire a unire qualità e prezzo conveniente per riuscire a fare breccia negli utenti
...
Quando offriranno un buon modello non "smart" e non connesso con me avranno fatto breccia
Una buona TV = buon pannello con tanti ingressi, delle funzioni "smart" preferisco averne il controllo pieno
per chi non lo sapesse
In epoca antica,gli elettrodomestici erano bianchi,come ad esempio la lavatrice e il frigorifero mentre le radio (a cominciare da quelle a valvole) e le tv (quelle vecchie a tubo catodico) erano di colore legno appunto color marrone,alias bruno.Lavorai in un negozio di elettrodomestici,il vecchio titolare,mi spiegò cosa volesse dire bianco e bruno.....
Una buona TV = buon pannello con tanti ingressi, delle funzioni "smart" preferisco averne il controllo pieno
quoto. Giusto il tuner integrato, ammesso che non si mettano anche lì a cambiare standard ogni 2 anni. Per il resto ora ho la shieldTV, un domani qualcosa che la sostituirà ma di sicuro voglio che sia indipendente dal pannello, la parte "smart" diventa obsoleta troppo in fretta.
- manca poco -
nuovo
risoluzione: 3996 × 2160
?
link
La vera domanda è... DVB-T2 sì ma... HEVC?
Che io sappia tutti i televisori in vendita in Italia dal primo gennaio devono essere compatibili con HEVC, ma non ho ancora avuto modo di verificare (l'ultimo che ho preso l'ho preso a dicembre ed era già compatibile con HEVC).
fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco...la perderesti.
pensa solo al fatto che le spacciano come opzioni...più richiedi e più paghi...
sì,certo...i TV in carico (acquistati, non in conto vendita) senza DVB-T2 e HEVC i rivenditori li buttano ? li regalano ? non ho ancora visto un deprezzamento... semmai un prezzo maggiorato se si vogliono quelle caratteristiche da subito.
Che vuol dire?
Infatti a dicembre, sapendo che ero ancora a rischio inata, sono andato da Trony con la lista maturata dopo due mesi di ricerche (in cui mi son dovuro smazzare da solo bollini, compatibilità, caratteristiche) e gli ho detto chiaramente "cerco uno di questi televisori. Dimmi tu quali della lista hai, e io ti dico quale prendo".
Da gennaio in poi questa cosa dovrebbe (ripeto, dovrebbe, poi bisogna vedere come si comporta di chi vende) essere in carico al venditore. Cioè io entro al Trony di turno, e qualsiasi televisore esposto dovrebbe essere già compatibile con DVB-T2 e HEVC perché non sono più caratteristiche opzionali ma sono caratteristiche obbligatorie.
Praticamente l'onere del "mi smazzo i modelli in circolazione e decido quali ordinare" non è più sul mio groppone, ma su quello del rivenditore. Io poi mi smazzerò lo stesso le ricerche perché magari voglio il local dimming, o perché magari voglio che mi permetta di "registrare" un programma e di rivedermelo dopo, o perché deve avere il client Plex... Ma almeno per quanto riguarda l'HEVC ora dovrebbero essere i rivenditori ad assicurarsi che ci sia.
Per quelle già acquistate e lì ancora da vendere... Bella domanda, non saprei.
Hanno avuto sei mesi per smaltirli, dato che da giugno dello scorso anno nessun rivenditore italiano poteva acquistare TV senza supporto HEVC (e poteva farlo in precedenza a suo rischio e pericolo di non riuscire a smartirli).
Purtroppo pare che qualcuno abbia fatto acquisti incauti, per cui è stata chiesta una proroga: la proroga è stata negata ma è stata inserita una scappatoia: la possibilità di vendere i TV con decoder senza supporto HEVC abbinato ad un decoder esterno con tale supporto.
Personalmente non ho ancora visto queste vendite abbinate (secondo me li hanno dirottati all'estero, più conveniente che fornire un decoder HEVC con il TV), però la possibilità c'è.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".