GoPro HERO11 Black: è crollato a meno di 300 euro il prezzo della Regina tra le Action Cam
Segnaliamo un prezzo notevole su Amazon a proposito di GoPro HERO11 Black, che si mantiene il punto di riferimento tra le action cam. Ultra conveniente perché il prezzo è crollato nelle ultime ore. Non si tratta della più recente tra le GoPro, ma questo non vuol dire che non abbia buone specifiche, anzi è vero il contrario.
GoPro, infatti, propone un sensore con possibilità di registrare con profondità colore 10 bit in HEVC. Il sensore ha un particolare formato 8:7 e una risoluzione di 27 megapixel. Il formato quasi quadrato è la chiave per la nuova tecnologia di stabilizzazione.
Tra le funzionalità troviamo, infatti, anche HyperSmooth 5, stabilizzazione video che è in grado di raddrizzare l'orizzonte a 360°, sfruttando proprio l'ampia superficie del sensore.
Il sensore permette di registrare video 5,3K 30p e 4K 60p in formato 8:7 senza stabilizzazione, mentre attivando il formato 16:9 è possibile accedere alla registrazione 5,3K 60p, 4K 120p e 2,7K e Full HD 240p con stabilizzazione e allineamento con l'orizzonte fino a 27°. Per sfruttare la stabilizzazione massima e l'allineamento dell'orizzonte a 360° è necessario passare al formato di registrazione con obiettivo digitale lineare, che ritaglia una porzione dell'immagine.
Di serie la nuova GoPro Hero11 Black porta in dote la batteria maggiorata Enduro. Non mancano gli effetti notturni, simili a quelli che troviamo integrati nei cellulari: light painting, star trail e scie luminose.
GoPro Hero11 Black è impermeabile senza custodia fino a 10 metri di profondità e sfrutta lo stesso processore GP2.