Google Pixel Buds Pro: arrivano anche i nuovi auricolari con cancellazione del rumore

Google Pixel Buds Pro: arrivano anche i nuovi auricolari con cancellazione del rumore

Direttamente sul palco del Google I/O 2022 vengono presentati anche i nuovi Google Pixel Buds Pro ossia i primi auricolari con cancellazione del rumore dell'azienda di Mountain View. Mantengono chiaramente un design in linea con gli altri ma si arricchiscono di colore e funzionalità. Ecco come sono fatti.

di pubblicata il , alle 20:53 nel canale Audio Video
GooglePixel
 

Direttamente sul palco del Google I/O 2022 vengono presentati anche i nuovi Google Pixel Buds Pro ossia i primi auricolari con cancellazione del rumore dell'azienda di Mountain View. Mantengono chiaramente un design in linea con gli altri ma si arricchiscono di colore e funzionalità. Sì, perché come detto sono i primi auricolari fatti da Google che presentano il Noise Cancelling attivo e dunque permettono, secondo l'azienda di Mountain View, di avere un suono pieno e coinvolgente.

I Pixel Bud Pro sono progettati per funzionare chiaramente al meglio con gli altri device dell'ecosistema di Google e con anche qualsiasi smartphone Android. Sono chiaramente pieni di intelligenza, un po' tutta quella che ci si aspetta da Google. Il loro prezzo? Per il momento sappiamo che verranno distribuiti in america ad un prezzo di 199 dollari, vedremo poi in Italia.

Google Pixel Buds Pro: ecco come sono fatti

Dunque fa la comparsa per la prima volta su auricolari Google la cancellazione attiva del rumore. C'è su questi nuovi Google Pixel Buds Pro grazie all'utilizzo di un chip audio a 6 core personalizzato che esegue algoritmi sviluppati da Google, il tutto ottimizzato dal team di ingegneri di Google specializzati sull'audio. Le orecchie di tutti sono uniche, quindi non è sempre possibile per i cuscinetti degli auricolari creare un sigillo perfetto che impedisca al suono di fuoriuscire all'esterno. I Pixel Buds Pro utilizzano Silent Seal per adattarsi al padiglione auricolare, massimizzando la quantità di rumore che viene cancellato. E i sensori integrati misurano la pressione del condotto uditivo per assicurare all'utente di sentirsi a proprio agio anche durante lunghe sessioni di ascolto. Insomma si potrà dire addio a quella fastidiosa sensazione di orecchio tappato!

Dopo aver ascoltato la musica o il proprio podcast, la funzionalità Volume EQ regolerà automaticamente il tutto in modo tale da avere gli alti, i medi e i bassi che suoneranno costantemente bilanciati. Entro la fine dell'anno, Pixel Buds Pro potrà supportare anche l'audio spaziale. Quindi, quando si guarderà un film o un programma TV su telefoni Pixel compatibili, lo si farà come se si fosse nel mezzo dell'azione.

Pixel Buds Pro sono intelligenti e si adattano durante la giornata al proprio stile di vita dell'utente anticipando gli impegni o le routine. Questo significa che se si termina una videochiamata sul proprio laptop e si vuole poi andare a fare una passeggiata ascoltando musica, non si dovrà armeggiare con il menu del Bluetooth perché la cosiddetta connettività Multipoint permetterà ai Pixel Buds Pro di poter passare automaticamente tra gli ultimi due dispositivi Bluetooth connessi, inclusi laptop, tablet, TV e telefoni Android e iOS.

Una volta che si sarà in giro, Pixel Buds Pro aiuterà a effettuare chiamate chiare anche se l'ambiente è rumoroso e ventoso. E, naturalmente, l'Assistente Google è sempre pronto ad aiutare l'utente con il vivavoce. Dì solo basterà dire "Hey Google" e chiedere ciò che si vuole per ricevere indicazioni stradali o magari una traduzione in tempo reale in 40 lingue.

Sull'autonomia sappiate che i nuovi auricolari di Google potranno gestire fino a 11 ore di riproduzione senza cancellazione del rumore, 7 ore di riproduzione con cancellazione del rumore e ancora 31 ore totali con la custodia di ricarica.

Non mancherà poi la cosiddetta Modalità Trasparenza che lascerà entrare il rumore ambientale in modo che si possa sentire cosa succede nell'ambiente circostante senza dover per forza togliere l'auricolare dall'orecchio. Comodo se si vuole attraversare una strada trafficata, aspettare il proprio ordine in un bar o passeggiare per la città. E poi i Pixel Buds Pro saranno perfetti anche durante gli allenamenti visto che posseggono una resistenza all'acqua IPX4 e la custodia è resistente all'acqua IPX2.

I Pixel Buds Pro sono progettati per adattarsi al proprio stile di vita e non disdegnano nemmeno la bellezza oltre al loro hardware. Per questo vengono proposti con una finitura opaca e un design bicolore. Quattro opzioni di colore a scelta: corallo, citronella, nebbia e antracite.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^