Fender lancia due altoparlanti Bluetooth, Newport e Monterey

Fender lancia due altoparlanti Bluetooth, Newport e Monterey

Fender ha lanciato due nuovi altoparlanti Bluetooth. Ispirati ai classici amplificatori per chitarre del marchio statunitense, Monterey e Newport rappresentano i primi proodtti di questo tipo dell'azienda.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:41 nel canale Audio Video
 

Fender è un nome sicuramente noto tra gli appassionati di musica per via della sua storia di produttore di chitarre e amplificatori. L'azienda americana ha annunciato due diversi altoparlanti Bluetooth, il Newport e il Monterey, che offrono un design che ricorda quello degli amplificatori per chitarra abbinandoci i codec aptX e AAC.

Fender Monterey & Newport

Il Newport è il più piccolo dei due; con due driver e un tweeter è in grado di esprimere fino a 30 W di potenza. Integra un microfono che permette di usarlo per effettuare chiamate ed è dotato di manopole per regolare volume, bassi e alti. Oltre alla connettività Bluetooth, è possibile sfruttare anche un cavo tramite l'ingresso jack da 3.5 mm. La durata della batteria è stimata da Fender in 12 ore. Il prezzo di vendita consigliato è pari a 199$.

Il Monterey, invece, non è portatile. Dotato di due driver da 5.12 pollici e di due tweeter da 1 pollice, offre fino a 120 W di potenza. Il design è molto vicino a quello dei classici amplificatori per chitarra, da cui eredita anche le manopole per regolare i vari parametri (volume, bassi, alti). Sono presenti un ingresso jack da 3.5 mm e un ingresso RCA, che vanno ad aggiungersi alla connettività Bluetooth. Anche in questo caso è presente un microfono per effettuare chiamate. Il prezzo di vendita negli USA è pari a 349$.

Non ci sono ancora informazioni sul lancio nel nostro Paese, dal momento che non viene ancora indicato il prezzo dei prodotti sul portale di Fender.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alecns21 Luglio 2017, 12:41 #1
Masrhall docet.
alecns21 Luglio 2017, 12:42 #2
Marshall*

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^