In collaborazione con TECHly

Ecco lo Speaker Bluetooth vintage di TECHly: un'ottima idea regalo per il Natale 2018

Ecco lo Speaker Bluetooth vintage di TECHly: un'ottima idea regalo per il Natale 2018

TECHly propone uno speaker Bluetooth che si caratterizza soprattutto per il design: ricorda una vecchia radio degli anni '50, ma le funzioni concesse sono modernissime

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
 

Fino ad oggi abbiamo parlato di TECHly attraverso prodotti pensati per le complesse esigenze di un pubblico di tipo professionale, tuttavia questo non significa che la società si limita a progettare e produrre solamente splitter o adattatori HDMI per le lunghe distanze. In realtà il portafoglio di prodotti della compagnia è piuttosto variegato, e a dimostrarlo è lo Speaker Bluetooth, Design Radio Classico. Si tratta di un simpatico altoparlante Bluetooth dalle dimensioni compatte che si caratterizza per il design, curato e dalle chiare note dal sapore vintage. Appena lo abbiamo ricevuto in redazione non abbiamo potuto che esclamare: "Questo è il regalo di Natale perfetto".

Se siete indecisi e il destinatario del regalo ha già tutto questo potrebbe essere il prodotto giusto. Dal costo di circa 24,89€ su Manhattan Shop, TECHly Bluetooth Wireless con design da radio classica è un altoparlante Bluetooth di fascia bassa con ricevitore Radio FM integrato. A fare da antenna, visto che non è integrata nella scocca, c'è un cavo USB che può essere utilizzato anche per la ricarica. Non condividiamo la scelta di integrare il connettore sulla parte frontale, che rende un po' sgraziata l'estetica dello speaker durante l'uso in carica o in modalità Radio FM. A fianco del connettore microUSB c'è anche uno slot per schede microSD, capace di leggere file MP3.

Poco sopra abbiamo quattro tasti per la gestione delle funzionalità integrate e per il controllo della riproduzione multimediale: il primo, da sinistra a destra, serve per accendere l'altoparlante Bluetooth e per iniziare la procedura di pairing con un dispositivo esterno; abbiamo poi i due tasti per passare alle tracce precedenti o successive; e infine il tasto per mettere in pausa la riproduzione o riattivarla. Immediatamente nella parte superiore al pannellino c'è l'altoparlante: non ci sono raccordi per il bass reflex o altre soluzioni avanzate per migliorare la resa sonora, che comunque è soddisfacente in questa fascia di prezzo, e con un volume in uscita più che adeguato.

Ci è piaciuto moltissimo il potenziometro per regolare il volume, con finiture cromate e dal sapore spiccatamente vintage. La manopola è naturalmente analogica e, inaspettatamente per un prodotto di questa fascia di prezzo, offre un'ottima sensazione di inerzia durante la rotazione. Nella parte inferiore abbiamo quattro gommini per evitare eventuali vibrazioni, mentre nella parte posteriore c'è un piccolo elenco di tutte le funzioni integrate. Sono a nostro avviso piuttosto gradevoli sia le finiture lucide delle parti in plastica, sia quelle cromate che simulano il metallo (ma sono comunque in plastica). Tre i colori disponibili: azzurro, nero e rosso.

Passiamo alle specifiche tecniche: lo Speaker Bluetooth di TECHly implementa un altoparlante con potenza d'uscita da 5W, con amplificatore integrato, e dispone come già detto di tre modalità di utilizzo: collegamento Bluetooth con una sorgente wireless, Radio FM con il cavo USB in dotazione, lettore MP3 attraverso lo slot microSD integrato. Supporta il protocollo Bluetooth 4.2 e implementa una batteria da 1.200 mAh che consente di ottenere dalle 8 alle 12 ore di riproduzione, in base alla modalità d'uso. Il tempo di ricarica della batteria varia dalle 2 alle 3 ore, anche in questo caso variabile in base all'adattatore di corrente utilizzato per il processo.

La risposta in frequenza dichiarata è di 20 Hz fino a 18.000 Hz, ma ci crediamo ben poco ovviamente, con un SNR di 65 dB (più realistico). Le dimensioni sono estremamente compatte: 95 x 52 x 70 millimetri, con un peso di 170 grammi. Nella dotazione ufficiale non c'è molto: oltre al piccolo speaker abbiamo un cavo USB / microUSB da 50 cm di lunghezza e il manuale d'istruzioni.

Costa 24,89€ su Manhattan Shop, e lo ripetiamo: potrebbe essere un'ottima idea regalo per questo Natale 2018: un prodotto carino e particolare, dal sapore retro, con cui abbinare qualsiasi smartphone o tablet delle ultime generazioni. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^