E' LG il principale produttore di TV di fascia alta in Italia
Il successo dei modelli basati su tecnologia OLED ha permesso a LG di superare la quota di mercato del 50% nel corso dei primi 3 mesi del 2017. In vendita i modelli W7 supersottili, da maggio in Italia
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Maggio 2017, alle 15:04 nel canale Audio VideoLGOLED
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi aggiornano il B6 perchè è ora in produzione e in vendita, ma il mio 55EG920 non riceve aggiornamenti da molti mesi (ha poco più di un anno di vita). E di cose da sistemare ce ne sarebbero pure, webOS in primis che è fermo al 2.
I "vecchi" modelli vengono abbandonati in fretta come accade per gli smartphone.
Il problema è che qui parliamo di oggetti da oltre 2.000 euro, non da un paio di centinaia...
io pure ho un eg910 però rispetto a qualsiasi tv di parenti amici e non trovo che il confronto sia imbarazzante sia per qualità dello schermo che la sezione smart
Comunque complimenti ad LG che oltra a fare degli ottimi prodotti, fornisce anche un'ottimo supporto, accogliendo le richieste degli utenti, come l'aggiornamento Firmware del B6 che riduce e stabilizza parecchio l'Input lag.
Se solo mettessero anche l'ABL disabilitabile, farei del B6 anche il mio monitor PC.
Questa tecnologia Oled soffre di alcuni problemi tipici dei plasma,tra cui non è possibile realizzare tv di pochi pollici,figurarsi un monitor.
Non ha niente a che vedere con gli amoled che si trovano ad esempio sugli schermi dei cellulari samsung. Che io sappia il modello più piccolo è 55 pollici un po grande come monitor.
Qualcosa esiste http://www.panelook.com/modelsearch...duction_state=1 e http://flandersscientific.com/CM250/
Forse prodotti da Samsung, l'ID è SDCA029.
Un plauso a lg che movimenta il mercato se no per gli altri stiamo a local dimming e clouding a gogo ancora per cinque anni.
Non ha niente a che vedere con gli amoled che si trovano ad esempio sugli schermi dei cellulari samsung. Che io sappia il modello più piccolo è 55 pollici un po grande come monitor.
Non credo ci sia alcun problema, dato che di schermi OLED ne esistono di tutte le dimensioni da molti anni.
A mio parere è solo una questione commerciale: sono pannelli costosi e li inseriscono solo nei TV di fascia alta che permettono ampi margini. Quando la tecnologia sarà più matura li vedremo finalmente ovunque.
PS: hanno molto a che fare con gli AMOLED di Samsung, dato che in entrambi i casi parliamo di pannelli OLED (AMOLED e tutte le sue varie declinazioni sono semplicemente la tecnologia a matrice attiva usata da Samsung).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".