DJI Goggles Integra e RC Motion 2: immersione senza precedenti durante il volo

DJI Goggles Integra e RC Motion 2: immersione senza precedenti durante il volo

di Vittorio Rienzo, pubblicata il

“DJI ha introdotto due nuove periferiche per l'Avata: Goggles Integra e RC Motion 2. Oltre a comandi più semplici e intuitivi, adesso DJI è riuscita a integrare la batteria direttamente nella fascia per la testa del visore.”

DJI, tra i maggiori produttori al mondo di droni civili, ha rilasciato due nuove periferiche per Avata, il drone dedicato ai voli in modalità FPV (First Person View): Goggles Integra ed RC Motion 2. I due nuovi dispositivi sono già disponibili al preordine dal sito di DJI al prezzo di rispettivamente 669 euro e 179 euro.

Partendo dal controller di movimento, il nuovo RC Motion 2 presenta numerose differenze rispetto alla precedente generazione a partire dal design. Seppur identico nella forma, la levetta è stata completamente rivista così da ottenere una maggiore precisione e movimenti più fluidi.

A questo, si aggiunge una nuova direzione per il grilletto che consente di procedere a marcia indietro così da evitare complesse inversioni a U e aggirare con maggiore semplicità gli ostacoli. Infine, è stata integrata una rotella laterale FN al posto dello slider che consente di regolare agevolmente l'ISO, l'otturatore ed altri parametri della fotocamera in pochi e semplici passaggi.

La novità più interessante, però, è senza dubbio il nuovo visore Goggles Integra che per la prima volta posiziona la batteria all'interno della fascia per la testa. Il primo vantaggio è chiaramente l'eliminazione del cavo verso il power bank integrando, appunto, tutto il necessario direttamente nel dispositivo. Inoltre, è stato migliorato il bilanciamento del peso così da ottenere un'esperienza più confortevole per le sessioni di volo più lunghe.

Altra differenza, rispetto ai Goggles 2, però riguarda la correzione delle diottrie. L'Integra, infatti, non dispone di sistema di regolazione per le lenti, ma viene fornito con un pacchetto di lenti intercambiabili. Il tutto supportato da ben due ore di autonomia.

Non cambiano, tuttavia, le specifiche: gli occhiali offrono ancora due schermi micro OLED con risoluzione di 1080p ed una frequenza di aggiornamento di 100 Hz accompagnata da una luminosità massima di 700 nit per la massima immersione. Non manca neanche la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light.

Aggiornati anche i bundle, come il DJI Avata Pro-View Combo, che include il nuovo controller RC Motion 2 insieme al drone e al Goggles 2 al prezzo di 1.469 euro, e DJI Avata Explorer Combo che al velivolo aggiunge sia il nuovo controller che i Goggles Integra al prezzo di 1.279 euro.


Commenti