in collaborazione con Amazon

Cuffie da studio in super offerta oggi su Amazon (e non solo da studio)

Cuffie da studio in super offerta oggi su Amazon (e non solo da studio)

Le offerte Amazon spesso possono venire in aiuto facilitando la scelta, in particolare piazzando a a un prezzo allettante modelli che in precedenza erano in una fascia di prezzo poco accessibile. In questa giornata ci sono diverse proposte interessanti che ci sentiamo di segnalarvi a partire dalle cuffie da studio Brainwavz HM5

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Audio Video
 

Cuffie da studio in offerta su Amazon: AKG, Brainwavz, Jabra, Ubsound e Sony

La scelta di un buon paio di cuffie è sempre cosa ardua: non perché manchino le proposte, ma è la grande disponibilità di modelli a rappresentare una difficoltà, soprattutto per i più indecisi. In questo senso le offerte Amazon spesso possono venire in aiuto facilitando la scelta, in particolare piazzando a a un prezzo allettante modelli che in precedenza erano in una fascia di prezzo poco accessibile. In questa giornata ci sono diverse proposte interessanti che ci sentiamo di segnalarvi.

Partiamo dalle cuffie da studio Brainwavz HM5: il marchio da noi non è dei più noti, ma negli USA è inserito nella fascia premium, gareggiando in successo con prodotti di marche universalmente più note. In Europa le cuffie sono proposte a un prezzo in generale già molto allettante, ma l'offerta di oggi, che sconta ulteriori 20 euro e mette queste cuffie chiuse sovrauricolari, le rende forse il best-buy di giornata. Offrono driver da 43mm, cuscinetti per le orecchie intercambiabili (un paio extra contenuto nella confezione), due cavi (uno lungo e uno corto). L'impedenza è di 64 ohms e la risposta in frequenze dichiarata tra 10 e 265000 Hz. Si tratta, come dicevamo, di cuffie da studio e quindi caratterizzate da un suono molto neutro e bilanciato.

Per chi volesse affidarsi a un marchio più noto (spendendo però il doppio) tra le offerte oggi figurano anche le cuffie da studio sovraurali AKG K271 MKII, anch'esse caratterizzate da una ventina di euro di sconto. Chi invece fosse invece alla ricerca di una soluzione a basso costo per un paio di cuffie sovraurali di buona qualità può approfittare dell'offerta sulle Ubsound Dreamer, offerte a 29 euro contro le ben 99 euro del listino. Dettagli Tecnici: Driver trasduttori dinamici indipendenti da 40mm. Sensibilità: 110dB/mW. Range di risposta: 18Hz - 22.000Hz. Distorsione massima: < 0,2%. Impedenza: 32Ω. Cavo singolo anti-groviglio da 1,35m.

Tra gli sconti interessanti vi segnaliamo anche tre prodotti molto diversi tra loro. Chi cerca una soluzione wireless per l'ascolto casaligno di musica e per la visione di film può approfittare dello sconto del 30% sulle cuffie circumaurali Sony MDR-HW700DS con Audio Surround Digitale 9.1: proposte generalmente a ben 500 euro di listino, sono oggi in offerta a 349 euro. Chi cerca cuffie a noise cancelling per ascoltare i propri brani musicali in perfetta tranquillità su bus, treni e aeroplani può trovare delle compagne nelle cuffie Jabra Vega, che promettono il 99% di insonorizzazione (e a giudicare dalle recensioni mantengono la promessa). Utilizzabili con i telefoni cellulari sono dotate di microfono e permettono di rispondere alle telefonate.

Da ultime la proposta a più basso costo del lotto, gli auricolari in-ear UBSOUND Orchestra, caratterizzate da cavo around-the-ear, che passa dietro l'orecchio e non le fa penzolare. Promettono buona insonorizzazione passiva dai rumori esterni e buona dinamica di ascolto, con risposta in frequenze pari a 15-21.000HZ e driver da 10mm. Il prezzo scontato del 58% rispetto al listino le posiziona a 12,50 euro, un costo che in ogni caso può valere la pena anche solo per una prova.

 
^