Club3D, cavo HDMI 2.1 con larghezza di banda di ben 48 Gbps: bastano?
Diciamo che gli attuali standard di mercato sono ben al di sotto di questi valori, ma la certificazione HDMI 2.1 comparirà a breve sul molti dispositivi che siano TV, monitor, console e chi più ne ha più ne metta
di Carlo Pisani pubblicata il 30 Novembre 2018, alle 17:21 nel canale Audio VideoClub3D
Club 3D, azienda conosciuta sul mercato per i suoi accessori dedicati al mondo audio-video, è sempre tra i principali costruttori a presentare nuove tecnologie a servizio dell'utente finale, ultimo arrivato nel catalogo un cavo HDMI 2.1 ad altissime prestazioni, in grado di gestire segnali in risoluzione 10 K e frequenza 120 Hz, con una banda massima fino ben 48Gbps.
Presentate due diverse lunghezze, la versione CAC-1371 da 1 m e quella CAC-1372 da 2 m, i quali si pongono come l'attuale punto di riferimento per la trasmissione di segnali audio-video con elevata risoluzione e frequenza.
Sicuramente ai capi di questi cavi servono sistemi e schermi in grado di gestire cotanta abbondanza, diciamo che gli attuali standard di mercato sono ben al di sotto di questi valori, ma la certificazione HDMI 2.1 comparirà a breve sul molti dispositivi che siano TV, monitor, console e chi più ne ha più ne metta.
Club3D per il momento non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzi di questi suoi cavi; per maggiori dettagli a riguardo su tecnologia e cavi, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale delle specifiche HDMI 2.1 e la pagina dei prodotti Club3D qui descritti.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe è 2.0, non è detto che riesca a gestire eARC, VRR, HDR+ ecc ecc.
Potrebbe farcela come potrebbe non farcela
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".