Cambridge Audio presenta gli amplificatori integrati CXA61 e CXA81 e la compatibilità con Roon

Cambridge Audio presenta gli amplificatori integrati CXA61 e CXA81 e la compatibilità con Roon

Cambridge Audio, uno dei marchi storici del "British sound", ha presentato i due nuovi amplificatori integrati CXA61 e CXA81. La gamma di lettori di rete dell'azienda si arricchisce poi con la compatibilità con Roon

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Cambridge Audio
 

Cambridge Audio ha annunciato la disponibilità anche sul mercato italiano della nuova serie CX Series 2 di cui fanno parte i nuovi amplificatori integrati CXA61 e CXA81.

Cambridge Audio CX Series 2, il "British sound" sugli amplificatori integrati

Per il CXA61 Cambridge Audio ha deciso di affidarsi a una piattaforma inusuale: il DAC ESS Sabre ES9010K2M, pensato per i dispositivi portatili e lanciato ormai diversi anni fa. Il DAC è in grado di decodificare segnali fino a un massimo di 32 bit e 384 kHz per qanto riguarda i contenuti PCM e DSD256 nel caso dei contenuti Direct Stream Digital. È ora presente l'ingresso USB, mancante nella serie precedente, nonché la possibilità di collegarsi all'amplificatore tramite Bluetooth con codec aptX HD. L'amplificazione raggiunge i 60 W per canale su carichi da 8 Ω.

Cambridge Audio CXA81

Il CXA81, invece, punta su un DAC ES9016K2M, che offre le stesse caratteristiche del DAC presente sul CXA61 in termini di contenuti riproducibili. Anche in questo caso troviamo ingresso USB e connettività Bluetooth con aptX HD. La differenza sostanziale sta nella maggiore potenza erogata, 80 W a 8 Ω, e nella presenza di ingressi analogici XLR bilanciati.

Cambridge Audio CXA61 è in vendita sul mercato italiano a 899€, mentre Cambridge Audio CXA81 ha un prezzo di listino di 1.199€.

Cambridge Audio annuncia la compatibilità con Roon

L'azienda britannica ha inoltre annunciato la compatibilità dei suoi lettori Edge NQ e CXN (V2) con la piattaforma Roon per lo streaming. Grazie a tale compatibilità è possibile controllare i lettori direttamente dal proprio computer senza dover eseguire alcuna configurazione, lasciando dunque agli utenti la libertà di fruire della musica senza dover scendere nei dettagli di configurazione del sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^