Caavo, cavo HDMI Spotlight: interessante soluzione con LED di stato e finiture premium

Caavo, cavo HDMI Spotlight: interessante soluzione con LED di stato e finiture premium

"Siamo davvero ossessionati nel creare le migliori esperienze di intrattenimento possibili, dal nostro hub di intrattenimento dal design accattivante, dal telecomando a comando vocale fino a ogni singolo cavo HDMI", ha affermato Andrew Einaudi CEO e co-fondatore di Caavo

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Audio Video
Caavo
 

Caavo Inc., start-up di hardware e software, ha presentato un particolare cavo che, oltre a garantire ottime prestazione per quanto riguarda la trasmissione dei dati, offre anche finiture premium e un'originale LED di stato che facilita le operazioni di connessione e di verifica: stiamo parlando del cavo denominato HDMI Spotlight.

Il design si discosta di molto dal semplice cavo HDMI di tipo economico, troviamo infatti una robusta maglia intrecciata in Nylon a protezione del generoso cavo, e alle due estremità i relativi connettori con con corpo realizzato di metallo, ciascuno dei quali dotato della tecnologia light-up, ovvero un semplice LED bianco con pulsante integrato, che alla semplice pressione restituisce un feedback sul LED presente sul connettore dell'estremità opposta, identificando univocamente il cavo ad esempio all'interno di complesse postazioni multimediali.

"Siamo davvero ossessionati nel creare le migliori esperienze di intrattenimento possibili, dal nostro hub di intrattenimento dal design accattivante, dal telecomando a comando vocale fino a ogni singolo cavo HDMI", ha affermato Andrew Einaudi CEO e co-fondatore di Caavo "Il cavo HDMI Spotlight di Caavo crea un'esperienza semplificata quando si impostano o si incorporano nuovi dispositivi in ​​sistemi di intrattenimento domestico esistenti e sempre più complicati".

La scheda tecnica riporta:

  • conduttori in rame puro
  • connettori placcati oro 24K
  • tripla schermatura per evitare interferenze e degradazione del segnale
  • standard HDMI 2.0b (18 Gbps)
  • video UHD 4K@60 (2160p)
  • compatibile con HDR 10 e Dolby Vision
  • fino 32 canali audio, Dolby Atmos, DTS-X
  • Ethernet su HDMI
  • Audio Return Channel (ARC)
  • standard HDMI-CEC

Per il momento il cavo Caavo HDMI Spotlight è disponibile esclusivamente sul sito del produttore, in varie colorazioni, lunghezze e configurazioni, con prezzi che vanno da 20 $ per un confezione con un singolo cavo, alle più convenienti soluzioni da quattro cavi a 55 $.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco.magnaterra02 Luglio 2018, 15:32 #1
Per avere il 4k in uscita dal mio HP Omen con 1050 Ti ho dovuto comprare un cavo da Mediaworld che è poco più che una cianfrusaglia, pagato 19€, corto 30 centimetri, pesante e scomodo che prima o poi mi romperà le porte dove lo collego. Questo qui sembra essere molto meglio.
*Pegasus-DVD*02 Luglio 2018, 20:33 #2
ibra
giovanbattista03 Luglio 2018, 17:53 #3
Originariamente inviato da: marco.magnaterra
Per avere il 4k in uscita dal mio HP Omen con 1050 Ti ho dovuto comprare un cavo da Mediaworld che è poco più che una cianfrusaglia, pagato 19€, corto 30 centimetri, pesante e scomodo che prima o poi mi romperà le porte dove lo collego. Questo qui sembra essere molto meglio.


hai voluto.......mai prendere cavi o adattatori al centro commerciale ti tirano di quelle travanate da paura se sei in tempo riportalo indietro e prendi qualsiasi altra cosa che ha prezzo onesto e guarda online x esempio

amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cavi+hdmi+&rh=i%3Aaps%2Ck%3Acavi+hdmi+

anche se ama mi sta sulle @@ ma x certe cose conviene

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^