Bowers & Wilkins PI5 e PI7: true wireless stereo con ANC

Bowers & Wilkins PI5 e PI7: true wireless stereo con ANC

Ora B&W presenta le earbuds True Wireless PI5 e PI7, che raccolgono l'esperienza dai modelli noise cancelling cablati tra di loro, ma sostituiscono il filo con una connessione true wireless stereo Bluetooth.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Audio Video
Bowers & Wilkins
 

Negli ultimi anni il marchio inglese Bowers & Wilkins ha lanciato diversi prodotti molot convincenti nel settore del personal audio. Anche quando è sceso nell'arena delle cuffire Bluetooth in-ear noise cancelling lo ha fatto con prodotti di grande qualità. Ora B&W presenta le earbuds True Wireless PI5 e PI7, che raccolgono l'esperienza dai modelli cablati tra di loro, ma sostituiscono il filo con una connessione wireless Bluetooth.

Per quanto riguarda il design di PI5 e PI7, i tecnici inglesi hanno puntato su una struttura che si appoggia all’interno del padiglione senza pesare sul canale auricolare, con l'intenzione di migliorarne il comfort di utilizzo. Per quanto invece concerne l'interfaccia la scelta è caduta su un singolo tasto, con cui gestire le principali funzioni, La custodia di ricarica è pensata per entrare facilmente in tasca. I colori disponibili sono carbone (Charcoal) o bianco per entrambi i modelli.

A livello strutturale i due modelli sono molto simili: entrambi hanno impermeabilità certificata IP54 e dimensioni pari 60X28X57 mm. Ogni auricolare ferma l'ago della bilancia a 7 grammi mentre è 53 grammi il peso della custodia di ricarica e trasporto di PI5 e di 61 grammi nel caso di PI7.

Internamente le differenze si fanno più importanti. Bowers & Wilkins PI7 adottano uno schema dual driver con un diaframma da 9,2mm e un'armatura bilanciata, pilotati da amplificatori separati, e portano a bordo 3 microfoni per chiamate e ANC. Hanno Noise Cancelling adattivo e funzione Trasparency Mode e la loro particolarità è una connessione a 24 bit tra i due auricolari. Offrono anche i codec aptX adaptive, HD e Low latency. L’autonomia dichiarata è di 4 ore per le sole buds e di 20 ore utilizzando l’energia del case.

Particolarissima poi la funzione che rende la custodia un transmitter wireless: può essere collegata a un dispositivo tramite cavo USB-C/USB-C, ma anche tramite cavo USB-C/jack3,5mm, entrambi forniti in confezione. Il dispositivo puà essere quindi un PC, un notebook, ma anche il proprio player preferito, o l'uscita audio del sistema multimediale dell'aereo.

Il modello PI5 si basa invece su un design a singolo driver dinamico da 9,2mm. I microfoni in questo caso sono 2, la funzione Noise Cancelling Hybrid, la connessione tra gli auricolari a 16 bit, mentre c'è il codec aptX standard, ma non le versioni più evolute. Dalla loro questi auricolari offrono autonomia di 2,5/24 ore.

Disponibilità e prezzi

I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa.

Prezzi al pubblico:

PI7 - 399 euro

PI5 - 249 euro

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^