Black Star: per Philips il nero profondo dell'OLED si combina ad Ambilight
Anche Philips (marchio di TP Vision) è nuovamente della partita con il suo Black Star 9002 OLED, un televisore da 55" UHD Premium che porta in dote uno dei marchi di fabbrica di casa Philips, la tecnologia Ambilight su tre lati
di Roberto Colombo pubblicata il 15 Marzo 2017, alle 18:01 nel canale Audio VideoPhilips
In ambito TV la parola del momento è certamente OLED: i televisori con pannello a matrice organica sono quelli che catturano di più l'occhio e sono in cima alla lista dei desideri di coloro che vogliono dotare il proprio salotto di un nuovo apparecchio per guardare programmi, film e serie TV.
Anche Philips (marchio di TP Vision) è nuovamente della partita con il suo Black Star 9002 OLED, un televisore da 55" UHD Premium che porta in dote uno dei marchi di fabbrica di casa Philips, la tecnologia Ambilight su tre lati. Questa tecnologia illumina i lati del televisore e ciò che gli è intorno in base ai colori delle immagini che vengono riprodotte sul pannello per dare un maggiore senso di immersività agli spettatori e una visione che dovrebbe risultare anche più rilassante.
Completano la nuova gamma lanciata nei giorni scorsi a Madrid i seguenti modelli: Philips TV 7502, noto come 'Pixel Precise', dotato di schermo LED 4K Ultra Slim con grande attenzione al comparto audio, l’Ultra High Def Philips TV 6412 e il modello 4K Philips 6482 Ultra Slim LED TV Floating.
La collezione include i seguenti modelli e polliciaggi:
• 6412 – disponibile nei tagli da 43” 49” 55” 65”
• 6482 – disponibile nei tagli da 49” 55”
• 7502 - disponibile nei tagli da 49” 55” 65”
• 9002 OLED – disponibile nel taglio da 55”
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo dovuto portarlo in assistenza 3 volte in 4 anni , l'ultima ho rinunciato e ho comprato un nuovo tv (che costa la metá e dalla qualitá decisamente migliore, grazie al tempo trascorso).
MA... amavo l'ambilight e mi é dispiaciuto molto rinunciarci. Penso che Philips dovrebbe concedere in licenza l'uso di questa tecnologia, ora che é talmente indietro come vendite che non ha piú molto senso usarla come feature di richiamo.
Ho dovuto portarlo in assistenza 3 volte in 4 anni , l'ultima ho rinunciato e ho comprato un nuovo tv (che costa la metá e dalla qualitá decisamente migliore, grazie al tempo trascorso).
MA... amavo l'ambilight e mi é dispiaciuto molto rinunciarci. Penso che Philips dovrebbe concedere in licenza l'uso di questa tecnologia, ora che é talmente indietro come vendite che non ha piú molto senso usarla come feature di richiamo.
Molto in teoria Philips permette di ottenere risultati analoghi con la tecnologia Hue, anche se solo per i media passanti da un pc o smartphone.
Ma finora sono abbastanza deluso rispetto a questa specifica funzionalità, l'app gratuita ufficiale è limitata a consentire la modifica manuale delle luci, e per far ciò è necessario spendere (benché pochi spiccioli) in versioni a pagamento.
Ora io non è che sia un fautore della filosofia "tutto e gratis", ma quando si spende 180 euro per tre lampadine e una centralina di controllo, per quanto tecnologiche che siano, mi sarei aspettato un pacchetto out-of-the-box più completo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".