Beocreate 4 Channel Amplifier porta il wireless sui vecchi altoparlanti Bang & Olufsen
Bang & Olufsen pensa a portare la modernità sui suoi vecchi altoparlanti: lo fa con il Beocreate 4 Channel Amplifier, sviluppato in collaborazione con HiFiBerry e destinato agli audiofili con la passione del fai da te
di Riccardo Robecchi pubblicata il 22 Febbraio 2018, alle 13:21 nel canale Audio VideoLa moda nel mondo dell'audio di largo consumo è al momento rappresentata dall'adozione di altoparlanti e cuffie senza fili. Bang & Olufsen ha quindi avviato una collaborazione con HiFiBerry per creare il Beocreate 4 Channel Amplifier, un amplificatore "fai da te" per portare il wireless anche sugli altoparlanti che non ne sono dotati.
L'intento, come dichiara la stessa azienda, è quello di evitare che vecchi altoparlanti ancora perfettamente funzionanti vengano messi da parte o addirittura buttati, quando potrebbero vivere una seconda giovinezza nel mondo connesso di oggi.
Il risultato è un prodotto destinato agli amanti del fai da te, che consiste in un sistema completo di DSP, DAC e amplificazione che offre fino a 180 W di potenza (2 canali a 30 W e 2 canali a 60 W). Il Beocreate 4 Channel Amplifier è utilizzabile sia singolarmente che con in coppia con il Raspberry Pi; solo in questo secondo caso è possibile avvalersi del DSP.
Il DAC integrato è in grado di gestire musica in alta risoluzione con frequenza di campionamento fino a 192 kHz e risulta pertanto competitivo rispetto a molte delle offerte sul mercato.
I due canali a 30 W sono in grado di pilotare altoparlanti da 4 Ω e 8 Ω, mentre i due canali da 60 W aggiungono anche altoparlanti da 2 Ω.
Il Beocreate 4 Channel Amplifier è disponibile sul sito di HiFiBerry a 159€.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".