Beocreate 4 Channel Amplifier porta il wireless sui vecchi altoparlanti Bang & Olufsen

Beocreate 4 Channel Amplifier porta il wireless sui vecchi altoparlanti Bang & Olufsen

Bang & Olufsen pensa a portare la modernità sui suoi vecchi altoparlanti: lo fa con il Beocreate 4 Channel Amplifier, sviluppato in collaborazione con HiFiBerry e destinato agli audiofili con la passione del fai da te

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Audio Video
 

La moda nel mondo dell'audio di largo consumo è al momento rappresentata dall'adozione di altoparlanti e cuffie senza fili. Bang & Olufsen ha quindi avviato una collaborazione con HiFiBerry per creare il Beocreate 4 Channel Amplifier, un amplificatore "fai da te" per portare il wireless anche sugli altoparlanti che non ne sono dotati.

L'intento, come dichiara la stessa azienda, è quello di evitare che vecchi altoparlanti ancora perfettamente funzionanti vengano messi da parte o addirittura buttati, quando potrebbero vivere una seconda giovinezza nel mondo connesso di oggi.

Beocreate 4 Channel Amplifier

Il risultato è un prodotto destinato agli amanti del fai da te, che consiste in un sistema completo di DSP, DAC e amplificazione che offre fino a 180 W di potenza (2 canali a 30 W e 2 canali a 60 W). Il Beocreate 4 Channel Amplifier è utilizzabile sia singolarmente che con in coppia con il Raspberry Pi; solo in questo secondo caso è possibile avvalersi del DSP.

Il DAC integrato è in grado di gestire musica in alta risoluzione con frequenza di campionamento fino a 192 kHz e risulta pertanto competitivo rispetto a molte delle offerte sul mercato.

I due canali a 30 W sono in grado di pilotare altoparlanti da 4 Ω e 8 Ω, mentre i due canali da 60 W aggiungono anche altoparlanti da 2 Ω.

Il Beocreate 4 Channel Amplifier è disponibile sul sito di HiFiBerry a 159€.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
globi22 Febbraio 2018, 21:11 #1
Interessante certamente ma mi chiedo perché gli sviluppatori abbiano creato questo kit inizialmente per delle casse che sono proprio meno che mediocri (Beovox CX50/CX100 che se non portassero il nome Bang and Olufsen non varrebbero più di 50 Euro al paio), sebbene il kit sia anche consigliato per altri tipi di casse magari molto migliori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^