Arrivano in Italia le Klipsch Heritage HP-3: un classico moderno
L'ultima cuffia nata in seno a Klipsch, la Heritage HP-3, ha fatto il suo debutto ufficiale in Italia. Tra materiali di alto pregio e caratteristiche tecniche interessanti, non manca un prezzo di listino sopra la media
di Riccardo Robecchi pubblicata il 20 Febbraio 2018, alle 13:01 nel canale Audio VideoArriva anche in Italia Klipsch Heritage HP-3, la nuova cuffia di punta del marchio noto per la sua lunga esperienza nella produzione di altoparlanti. Al centro dell'attenzione non c'è solo la qualità del suono, ma anche la cura dei dettagli e l'impiego di materiali pregiati.
Per la Heritage HP-3, Klipsch ha utilizzato materiali quali ebano, noce e quercia per i padiglioni e pelle, cuoio, alluminio, acciaio pressofuso e rame per l'archetto e le imbottiture. Come dice lo stesso nome Heritage ("eredità"), l'intenzione del produttore è di creare un oggetto con una lunga durata nel tempo e che possa essere ancora considerato attuale tra molti anni, anche grazie a un design classico.
I padiglioni sono realizzati in legno massello da un singolo pezzo; è possibile scegliere tra ebano, noce e quercia e il colore della pelle e delle parti in metallo cambia insieme al colore del legno.
Le Klipsch Heritage HP-3 sono cuffie semi-aperte di tipo circumaurale (over-ear) con trasduttori da 52 mm KG-520 realizzati in biocellulosa e fibra inorganica. L'azienda afferma che i trasduttori sono posizionati in maniera tale da dare all'ascoltatore l'impressione che si stia ascoltando degli altoparlanti, anziché delle cuffie.
La risposta in frequenza va da 5 Hz a 45 kHz, la sensibilità è pari a 98 Ω e l'impedenza è di 25 Ω - di fatto qualunque dispositivo, compresi lettori portatili e smartphone, è in grado di pilotarle senza troppe difficoltà.
Le Klipsch Heritage HP-3 sono disponibili sul mercato italiano a un prezzo suggerito di 1.499€.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma perchè uno se le deve per forza portare in giro le cuffie? Io ascolto tanta musica anche in casa, anzi a dire il vero soprattutto a casa, e molto spesso in cuffia
Penso che chi spende 1500 euro per delle cuffie sa benissimo cosa farsene
Il tipico utilizzatore di cuffie da smartphone o prende quelle ipereconomiche che trovi nei negozi a 20 euro o prende le Beats (che sono ipereconomiche lo stesso...al produttore ).
Io ascolto musica solo in casa, rilassato e concentrato.
Chiaramente non sempre si possono usare i diffusori, sia se vuoi ascoltare ad alto volume ma senza disturbare, sia se vuoi ascoltare a basso volume e i diffusori non sono sufficientemente adatti. Ho sentito, ad esempio, le Cornwall III a basso volume (con a monte un Marantz CD 6003 e un exposure XV) e devo dire che per me hanno sufficiente precisione (dovuta anche all'alta efficienza).
Si Eress.. tu sei kitsch
Per solo audio, sicuramente c'è di meglio e molto più costoso... ma per audio e cinema... klipsch è fenomenale, oltre che molto di arredamento
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Per solo audio, sicuramente c'è di meglio e molto più costoso... ma per audio e cinema... klipsch è fenomenale, oltre che molto di arredamento
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Si vede che non mi conosci, odio il kitsch, semmai io sono una specie di wildman Era solo una battura per l'assonanza fonetica, sveglia!
Cmq non tutti, ma alcuni di quegli oggetti fanno proprio schifo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".