Anche Microsoft sfida Apple e gli altri: Surface Buds in-ear in arrivo entro fine anno

Anche Microsoft sfida Apple e gli altri: Surface Buds in-ear in arrivo entro fine anno

Dopo le Surface Headphones potrebbero arrivare i Surface Buds, auricolari true wireless con cui Microsoft intende sfidare Apple e non solo

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Audio Video
Microsoft
 

Il settore degli auricolari cosiddetti "true wireless" è in fermento e, dopo avervi parlato dell'interesse di Amazon a cimentarsi in questa nuova nicchia di mercato, arrivano indiscrezioni riguardo ad un possibile ingresso di Microsoft. A lanciare la bomba è stato Thurrott, che ha ricevuto informazioni a riguardo da fonti affidabili rimaste anonime, che hanno specificato come i nuovi auricolari apparterranno alla famiglia Surface.

Il progetto è noto internamente con il nome "Morrison", elemento che fa supporre a una spiccata vocazione musicale per il nuovo prodotto del colosso di Redmond. I nuovi auricolari vengono descritti come "in-ear", quindi con fattore di forma diverso rispetto agli AirPods, e avranno l'integrazione di Cortana. Non mancherà una tecnologia per la cancellazione del rumore, utile in ambienti affollati o sui mezzi di trasporto.

I nuovi "Surface Buds" potrebbero arrivare entro la fine del 2019, ma questo non è ancora certo neanche per i tecnici al lavoro sul progetto. L'obiettivo di Microsoft sembra quello di affrontare Apple su un terreno che ha spianato con la prima generazione di AirPods, con l'azienda di Cupertino che però è già avanti di una generazione dopo aver sfornato una versione aggiornata nelle scorse settimane. Ma non c'è solo Apple in questo segmento.

Ad aver proposto le proprie soluzioni abbiamo Samsung, Huawei, e anche brand più specialisti come Sennheiser e Jabra, tuttavia Apple rimane ancora avanti in quanto a marketing e facilità d'uso, anche grazie all'uso di un ecosistema proprietario controllatissimo. I "Surface Buds" non rappresentano comunque la prima incursione di Microsoft nel mondo audio, neanche per quanto riguarda il brand Surface legato principalmente ai PC.

Negli ultimi mesi del 2019 l'azienda ha infatti lanciato le Surface Headphones, cuffie over-ear caratterizzate da una buona semplicità d'uso e criticate dalla stampa specializzata principalmente per la qualità audio relativamente al prezzo per l'utente finale. Al momento sembra esserci più mercato per le piccole soluzioni true wireless che per le grandi cuffie over-ear, quindi l'ingresso di Microsoft nella nuova nicchia non è una grande sorpresa.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen16 Aprile 2019, 21:27 #1
Beh, fossero cosi' personalmente le reputo piu' belle delle airpods, che quella coda mi ha sempre fatto pensare al ricambio dello spazzolino elettrico Oral-B. Bisogna vedere la qualita' del suono e l'autonomia, oltre al prezzo che comunque dovrebbe essere sulla stessa fascia delle concorrenti Apple...
david-117 Aprile 2019, 00:03 #2
Davvero belle, però a me sembrano troppo piccoline per garantire suono corposo e autonomia all'altezza
Marko#8817 Aprile 2019, 07:38 #3
Le Airpods sono le uniche a non essere in-ear, finché la situazione rimarrà così non avranno mai rivali.
nudge17 Aprile 2019, 08:08 #4
Niente di nuovo ma soprattutto molto in ritardo
sbeng17 Aprile 2019, 09:17 #5
Non capisco la necessità di produrre nuovi modelli di "cuffie"
porradeiro17 Aprile 2019, 11:24 #6
Ad oggi non esiste un concorrente delle AirPods. Sono comode e funzionano. Sempre. Non suonano benissimo, questo è vero, ma personalmente non cerco la qualità audio in metro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^